indietro

Mancata consegna nei termini

Risolto Pubblico

Materassificio Montalese Spa (perdormire)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. D.

A: Materassificio Montalese Spa (perdormire)

13/09/2023

In data 11 giugno 2023 ho acquistato presso di Voi, con ordine numero 481/R6, un letto Malè, compreso di materasso e accessori, per un totale di euro 2.862,00 (duemilaottocentosessantadue/00) con termine di consegna da Voi indicato tra i giorni 8 luglio 2023 e 12 luglio 2023. Nelle clausole contrattuali e precisamente al punto 2.1 si recita i termini di consegna non sono da considerare essenziali in favore dell'Acquirente la Venditrice potrà, dunque, effettuare la consegna con sessanta giorni di tolleranza. Inoltre al punto 2.2 si recita Il prodotto acquistato verrà consegnato all'acquirente entro e non oltre il termine di giorni quindici decorrenti dal momento in cui il bene è disponibile presso le logistiche del venditore.A seguito dell’acquisto di tale ordine avvenuto presso di Voi in data 11 giugno 2023, con saldo integrale dell'ordine tramite PagoDIL, devo contestare a mezzo della presente che è inutilmente decorso il termine di consegna indicato in contratto, nonostante l'ulteriore proroga attribuitavi, in maniera unilaterale a causa delle vostre condizioni, sul contratto di vendita. A supporto della mia contestazione esistono numerose email di sollecito da parte mia e una chiamata al numero verde tracciabile dalla pratica di supporto numero 00155989 in seguito alla quale ho ricevuto comunicazione che il 24 agosto 2023 il bene era disponibile presso la vostra logistica, il che configura inadempienza da parte vostra secondo il punto 2.2 del vostro stesso contratto di vendita.La presente comunicazione va considerata quale messa in mora a tutti gli effetti di legge (artt. 1219 e seguenti Codice civile). In particolare, vi comunico che siete stati considerati inadempienti alle Vostre obbligazioni e, avvalendomi del mio diritto per tale causa, intendo considerare risolto il suddetto contratto. Siete quindi tenuti a restituirmi le rate PagoDIL pagate fino ad ora, ad operare attivamente per procedere all'estinzione del contratto PagoDIL senza aggravio di spese da parte mia e a risarcirmi i danni derivanti dalla mancata consegna, con riserva di ogni diritto, ivi compreso quello di risarcimento degli ulteriori danni non considerati nella presente, salvo altro.

Messaggi (1)

Materassificio Montalese Spa (perdormire)

A: F. D.

15/09/2023

Gentilissimi,in accordo con il cliente, dopo esserci scusati per l'accaduto, abbiamo accolto la richiesta di annullamento del contratto.Cordiali Saluti.-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).