indietro

Mancata consegna noleggio a lungo termine automobile

Chiuso Pubblico

Car free

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: Car free

01/02/2023

Buongiorno, il 17 maggio 2021 ho effettuato un ordine con la società Car-Free di Torino per un noleggio a lungo termine per una BMW X2. Il contratto prevedeva di effettuare un finanziamento con una società esterna, in modo da pagare l'intero importo del veicolo (che sarebbe stato ordinato nuovo e fornito in noleggio). Il pagamento dell'ordine (circa 40.000 euro, che il sottoscritto paga con rate da 370 euro al mese dal settembre 2021) e l'avvio ufficiale per l'avvio dell'acquisizione dell'automobile è avvenuto il 21 settembre 2021. Da questa data, Car-Free aveva 180gg lavorativi (più altri 30gg da aggiungere per le festività natalizie 2021-2022) per consegnare il veicolo, pertanto la consegna era inizialmente prevista per fine luglio 2022. In seguito a mie richieste di ricevere aggiornamenti, mi è stato comunicato che non sarebbero stati in grado di ottemperare e che, come previsto da contratto, avrebbero allungato il periodo utile di consegna di 90gg lavorativi (potevano effettivamente farlo una sola volta). A questi 90gg andavano poi aggiunti altri 30gg per la pausa estiva del mese di agosto e i soliti 30gg per le festività natalizie (stavolta 2022-2023). Il termine ultimo di consegna, quindi, risulta intorno al 20 febbraio 2023. Inoltre, dal mese di settembre 2022, car-free ha smesso di rispondere alle e-mail, alle pec e anche per telefono dicono che le richieste sono state inoltrate ai competenti uffici e che sarò ricontattato. Ovviamente mai accaduto. Inoltre, ancora oggi, dopo ulteriori richieste da parte mia, non ho ricevuto alcuna risposta e il rischio che il veicolo non venga consegnato è molto alto. Per tale ragione, ho necessità urgente di sapere se l'azienda sia in grado di consegnare il veicolo o, al contrario ricevere rimborso e risarcimento danni, in quanto per ragioni lavorative ho urgente necessità di avere una macchina.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).