indietro

Mancata consegna PC HP - PC 17-cp0001sl Notebook, AMD Ryzen 7-5700U, RAM 16GB DDR4, SSD 512GB NVME,

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. S.

A: Amazon

09/05/2023

Spett. AmazonIn data 26/04/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online un PC HP - PC 17-cp0001sl Notebook, AMD Ryzen 7-5700U, RAM 16GB DDR4, SSD 512GB NVME, AMD Radeon Integrata, Display 17.3 FHD IPS, Antiriflesso, Wi-Fi, BLE, pagando contestualmente l’importo di € 699.99 di cui € 35,00 di buoni Amazon. Quest'ordine è il secondo sullo stesso prodotto in quanto avevo effettuato già in precedenza in data 4/04/23 lo stesso ordine poichè il prodotto era necessario urgentemente per attività universitaria e, dopo 20 gg di mancata consegna, il 24/04/23 avevo contattato telefonicamente il servizio Amazon . L'operatore, dopo lunga attesa per capire dove fosse finito il mio ordine, affermava che lo stesso era stato bloccato per un non meglio precisato bug e suggeriva di annullare l'ordine e di rifarlo di nuovo in quanto il prodotto risultava disponibile. Così ho fatto e alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 29/04/2023. In tale data la consegna è stata rinviata al giovedì successivo. Perciò il 1/05/2023 vi scrivevo una mail di reclamo. Venivo contattato da Rezarta, una gentile operatrice che rispondeva dall'Albania e che mi assicurava che avrebbe cercato di comprendere e risolvere il problema entro 48 ore. Dopo 2 giorni, il 3/05/2023 venivo effettivamente ricontattato dalla stessa operatrice che affermava di aver portato il problema a conoscenza del servizio Amazon ma che non si era ancora giunti a una soluzione di pazientare ancora. Purtroppo la mia pazienza è completamente finita in quanto da 40 giorni non sono venuto in possesso di un prodotto Prime che come ha Amazon come venditore e spedizioniere.Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché, avendo necessità di un nuovo PC performante per permettere a mio figlio di portare a termine degli elaborati universitari, nella speranza di una rapide consegna, basata sulla fiducia riposta finora nel servizio Amazon, non ho proceduto all'acquisto un nuovo PC mediante altri canali e la preparazione degli elaborati è stata dilazionata in modo tale da rischiare di compromettere l'esito dell'attività di studio. Richiedo pertanto che oltre al rimborso immediato dell'intera cifra ovvero € 699,99 venga riconosciuto un adeguato risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in € 300,00. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Riccardo Sisto Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).