In qualità di consumatrice segnalo la mancata consegna dei premi vinti nell’ambito del concorso a premi “Gioca con noi e vinci”, promosso da Essity Italy S.p.A.
Hanno partecipato regolarmente al concorso tre soggetti appartenenti al mio nucleo familiare (la sottoscritta, mio marito e mia madre), ciascuno con distinta partecipazione e nel rispetto delle condizioni previste dal regolamento.
Tutti e tre risultiamo vincitori e abbiamo provveduto, nei termini indicati, all’invio della documentazione richiesta per la convalida delle vincite.
In particolare:
mia madre ha ricevuto comunicazione di vincita in data 14/05/2025
mio marito ha ricevuto comunicazione di vincita in data 17/07/2025
Io ho ricevuto comunicazione di vincita in data 14/05/2025
Nonostante i ripetuti contatti intercorsi con la segreteria del concorso, ad oggi nessuna delle gift card promesse è stata consegnata.
Le risposte fornite dall’organizzazione si limitano a formule generiche (“provvederemo il prima possibile”), senza indicare tempistiche certe né lo stato delle singole pratiche.
Si evidenzia inoltre una prassi discutibile, in quanto la conferma di validità della partecipazione sembra avvenire solo a seguito di solleciti del consumatore, e non in modo automatico, con conseguente incertezza sui termini di consegna dei premi.
Alla luce di quanto sopra, si chiede:
la consegna dei premi dovuti
oppure una comunicazione chiara e tracciabile sullo stato delle vincite e sulle tempistiche effettive di invio
In mancanza di riscontro risolutivo, si chiede che venga valutata l’eventuale sussistenza di una pratica commerciale scorretta.