indietro

Mancata consegna premio campagna Arcaplanet

In lavorazione Pubblico

AGRIFARMA SPA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. P.

A: AGRIFARMA SPA

25/12/2025

Spett. AGRIFARMA SPA, con la presente intendo presentare reclamo in merito alla raccolta premi “COLLEZIONALI TUTTI, COCCOLALI SEMPRE” promossa da voi valida dal 27 ottobre 2025 al al 14 dicembre 2025, come da regolamento ufficiale pubblicato. In particolare, il regolamento prevedeva la possibilità di ottenere un pupazzo premio a fronte della raccolta di n. 6 bollini e del versamento di un contributo economico di € 4,50. Comunico che: - ho regolarmente raccolto i 6 bollini previsti; - ho effettuato la richiesta di prenotazione del premio in data 27 novembre, una volta raggiunti i requisiti; -la richiesta è stata effettuata presso il punto vendita Arcaplanet di via della Resistenza 123, Buccinasco. Successivamente mi è stato comunicato che la campagna “La carica dei cuccioli” sarebbe stata annullata e che i pupazzi non risultano disponibili. Tale comunicazione risulta in contrasto con quanto espressamente previsto dal regolamento, che stabilisce che: “Nel caso in cui i premi subiscano modifiche/aggiornamenti di forma o sostanza rispetto a quanto promesso, oppure qualora gli stessi non siano più prodotti/commercializzati dal produttore/fornitore, il Promotore si impegna a consegnare ai Clienti un premio di pari o maggior valore avente caratteristiche uguali o superiori e di pari o maggior valore.” Avendo io già maturato il diritto al premio ed effettuato regolare richiesta di prenotazione, l’annullamento della campagna per indisponibilità del premio non può comportare la perdita del diritto stesso, dovendo essere garantita la consegna del premio promesso o, in alternativa, di un premio sostitutivo di pari o maggior valore. Alla luce di quanto sopra, chiedo formalmente: la consegna del pupazzo premio previsto oppure, qualora non più disponibile, la consegna di un premio alternativo di pari o maggior valore, come da regolamento. Resto in attesa di un riscontro scritto entro termini congrui, poiché la condotta possa configurare una pratica commerciale scorretta ai sensi del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005). Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).