indietro

Mancata consegna veicolo

In lavorazione Pubblico

SURPRICE RENT A CAR

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. M.

A: SURPRICE RENT A CAR

20/12/2025

Con la presente comunicazione propongo formale reclamo alla prenotazione N. DYI-193641641 richiedendo il relativo rimborso dell'importo pari ad euro 138,83 significando che, a causa delle insensate richieste da parte dell'agenzia SURPRICE RENT A CAR, non ho potuto usufruire del noleggio da me prenotato. Nella fattispecie in data odierna, dopo essermi recato presso l'agenzia di noleggio al fine di ritirare il veicolo prenotato, gli operatori riferivano di non poter procedere alla stipula del contratto di noleggio in quanto il documento di riconoscimento da me esibito, ovvero la carta di identità Nr. AX8812211 valida fino al 21.12.2026, a loro avviso era danneggiata e pertanto non valida. A tal proposito tengo a precisare di aver già noleggiato dei veicoli presso la sede di Milano della medesima società, dove presentavo lo stesso documento senza mai riscontrare problemi. Bisogna inoltre evidenziare che, sebbene in tale contesto io abbia esibito anche la mia patente di guida nonchè la mia tessera professionale Ate - che ai sensi del DPR 455/2000 sono considerati documenti equipollente alla carta di identità - purtroppo gli operatori non mi consentivano comunque di stipulare il contratto riferendo che non erano suficcienti. A questo punto è poi emerso l'effettivo intento degli operatori dell'agenzia, volto a proporre un nuovo contratto ad un prezzo nettamente superiore a quello già pagato in fase di prenotazione sul sito doyouitaly.it. Nella fattispecie gli operatori hanno proposto la stipula di un nuovo contratto previa esibizione dei documenti della mia accompagnatrice, richiedendo un'ulteriore somma di 234,00 euro, proposta alla quale io decidevo di non aderire. Alla luce e di quanto sopra risulta doveroso evidenziare che dalla ricerca sul web, sul conto della società SURPRICE RENT A CAR, emergono innumerevoli recensioni negative postate dai potenziali clienti che, come nel mio caso, hanno riscontrato diverse problematiche durante i loro noleggi. Ciò posto chiedo un imminente intervento da parte vostra affinché io possa ottenere la cancellazione della prenotazione ed un relativo rimborso significando che, sebbene la politica standard prevede la cancellazioni anticipate, a causa delle condotte del fornitore, non è stato possibile cancellarla nei tempi utili.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).