Buongiorno,
riassumo quanto verificato:
- in data 27/04 acquisto n. 2 quantità di un prodotto per un totale, comprensivo di costi di consegna, pari ad Euro 44,34;
- in data 03/05, vedendo l'articolo sul sito ancora in fase di "preparazione" scrivo un messaggio su WhatsApp (servizio previsto dall'Azienda). Il sistema risponde automaticamente rimandando all'apertura di un ticket sull'area riservata o alla mail, indicando altresì gli orari di apertura degli Uffici. Mai altra risposta ricevuta su tale canale (mi chiedo, allora perché prevederlo);
- in data 4 maggio mando quindi e-mail con richiesta di informazioni;
- in data 5 maggio l'azienda risponde tramite mail indicando che le spedizioni variano da 3 a 5 giorni lavorativi, a seconda della stagione e dalla zona di consegna;
- in data 7 maggio rispondo alla mail, indicando di comprendere la loro risposta, ma erano passati 7 gg lavorativi e ancora l'ordine risultava in fase di preparazione;
- in data 11/05 mando una mail, indicando l'impossibilità a trovare sull'area riservata un punto dove aprire un ticket e quindi riporto nella mail le mie rimostranze, anche in considerazione che erano passate 2 settimane dal pagamento e l'ordine risultava ancora in fase di preparazione, richiedendo quindi la restituzione di quanto pagato se l'articolo non fosse stato nelle loro disponibilità;
- in data 12 maggio ricevo una mail automatica dove mi veniva indicata la spedizione dell'articolo;
- in data 23 maggio (10 gg dopo la spedizione), non avendo ricevuto la consegna, scrivo una mail per avere aggiornamenti, indicando anche l'assenza del tracciamento (oltre che le rimostranze per essere trascorso un mese dall'acquisto);
- in data 23 maggio mi rispondono confermandomi la spedizione avvenuta, ma indicando anche l'assenza di tracciabilità. Si impegnavano quindi ad informarsi con il Corriere e a rispedire di nuovo l'articolo in caso di problemi;
- in data 28 maggio (non avendo ricevuto niente), scrivo richiedendo la restituzione di quanto pagato;
- in data 9 giungo, non avendo ricevuto nè l'articolo nè alcuna risposta, scrivo nuovamente chiedendo la restituzione di quanto pagato, pena il procedimento nelle sedi opportune (parto da questa).
Quanto sopra è ovviamente tutto documentabile. Visti che sono passati 2 mesi dall'acquisto, chiedo l'immediata restituzione di quanto pagato.
Grazie,
Riccardo Maggi