indietro

Mancata Consegna

Chiuso Pubblico

Fama s.r.l.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Fama s.r.l.

25/05/2021

Buongiorno, il giorno 12/05/2021 ordino all'azienda Fama s.r.l. che ha un portale che si chiama paccofacile.it ,una spedizione tramite SDA servizio Extra Large pagata mezzo PayPal € 6,50 iva inclusa non assicurato. Trattasi di un pacco piccolo ( 20 x 14 x 9 cm 0.30 Kg / 0.55 Kg). Nella descrizione avevo messo elettronica.Il ritiro è avvenuto il 14/05 (1gg di ritardo). La spedizione era diretta ad Udine, si tratta di un lettore MP3 professionale che ho venduto a 105€ (valore di mercato da nuovo € 180). Il giorno 18/05 controllo direttamente dal portale SDA tramite la lettera di vettura nr 285930I053193 dove fosse, ed il pacco risultava in giacenza presso la sede operativa di Grisignano del Zocco (VI), così apro subito un Ticket di sollecito al portale Paccofacile.it per avere notizie e mi rispondono chiedendomi descrivere il pacco fisico. Inoltro la descrizione ed il 19/05 mi rispondono la SDA ha aperto una pratica di ricerca per la sua spedizione. Risollecito il giorno dopo ed il giorno 21/05 alle 12:21 mi rispondono SDA necessita di circa 20 giorni lavorativi dall'apertura della pratica per definire la stessa. Basita della situazione prendo l'iniziativa, quindi sempre venerdì 21/05 vado in sede SDA (42km da casa mia). Alle 14:30 arrivo a Grisignano del Zocco (VI) in sede, mi accoglie un operatore dall'accento Toscano che mi fa vedere gentilmente dal loro terminale che il pacco è arrivato il giorno 14/05 in sede (VI) alle ore 16:07 e alle ore 18:10 della stessa giornata è stato spedito all'Hub di Padova, non solo, mi fa vedere sempre dal loro terminale la fotografia del mio pacco che ho riconosciuto, poi non si hanno più notizie. Chiedo al signore di SDA come mai non si riesce a rintracciare il mio pacco e lui mi risponde che dalla descrizione elettronica e dal formato piccolo della scatola, poteva poteva sembrare un cellulare, quindi 99% qualcuno l'ha rubato, allora gli ho chiesto se è possibile avere un risarcimento, lui mi ha risposto di no perché il pacco non è assicurato. Preciso che la persona che ha acquistato il bene mi ha pagata tramite PayPal quindi è tutto tracciato.Vi chiedo un aiuto perché mi sento derubata e presa in giro perché ho peccato di onestà. Grazie mille

Messaggi (2)

Fama s.r.l.

A: M. B.

26/05/2021

Gentilissimi,fermo restando che la scrivente è mero spedizioniere e che, per le proprie competenze sta monitorando l'operato del vettore che, come noto, è responsabile della spedizione e di eventuali problematiche ad essa annesse, per la spedizione del Bettella è stata aperta una pratica di ricerca. Tale comunicazione, come tutte quelle inerenti la spedizione di interesse, sono notificate al cliente tramite ticket di assistenza.In ultimo, ma non per importanza, la normativa vigente in materia di trasporti, disciplina la legge vettoriale e non è invenzione del primo venutoCordiali salutiIl giorno mar 25 mag

M. B.

A: Fama s.r.l.

26/05/2021

Buongiorno,Mi attengo ai fatti, sono passati 13 giorni dal 14/05 ed il pacco dev&#39essere ancora recapitato al destinatario. Questo &#232 un dato di fatto inequivocabile. Attendo riscontro.Cordiali saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).