indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

One Block Down

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. M.

A: One Block Down

23/12/2022

Buongiorno, scrivo in relazione all'ordine #IT-75490, da me effettuato in data 07/12/22 e spedito con corriere SDA in data 12/12/22. La consegna era prevista per il giorno successivo 13/12/22, ma dal tracking emerge che si sono verificati dei problemi nella gestione del pacco e dopo una poco probabile mancata geolocalizzazione dell'indirizzo di consegna (ho inserito l'indirizzo di una clinica ospedaliera dove il corriere SDA consegna quotidianamente innumerevoli pacchi), ad oggi 23/12 non ho ancora ricevuto nulla e mi è stato praticamente impossibile reperire informazioni aggiornate tramite i vari call center su quale fine abbia fatto il mio acquisto.Il vostro servizio clienti ha continuato a ripetermi che il pacco sarebbe arrivato nonostante i ritardi e i disservizi e che il referente delle spedizioni sarebbe stato sollecitato in merito, ma in realtà non è mai arrivato nulla e ad ora dal tracking risulta ancora in lavorazione.Giorni addietro ho proposto di spedirmi un secondo articolo in modo da bypassare il problema che probabilmente si è generato con questa specifica spedizione ma l'ipotesi non è stata nemmeno considerata ho provato inoltre a chiamare il negozio di Milano nel tentativo di sapere se un secondo articolo fosse disponibile presso lo store ma dopo una quindicina di squilli la linea veniva passata su occupato.Trovo semplicemente vergognosa una gestione così superficiale di un cliente che ha dovuto subire i disservizi vostri e del corriere a cui vi affidate.A causa vostra non potrò consegnare per Natale il regalo che avevo acquistato per mia nipote e per questo motivo anziché continuare ad aspettare la vostra merce a tempo indeterminato sono stato costretto a comprare lo stesso articolo da un altro rivenditore che però chiaramente mi recapiterà il pacco non più entro il 25/12.

Messaggi (3)

One Block Down

A: R. M.

23/12/2022

Gentilissimo Roberto,abbiamo ricevuto il suo ordine in data 7.12, ed è stato regolarmente evaso in data 12.12 e affidato al corriere da lei scelto, ovvero Poste Italiane.In data 13.12 il sistema postale ha inserito nello status del tracking l'errore: Indirizzo in verifica a seguito mancata geolocalizzazione, ma poi è tornata subito in lavorazione presso il centro postale di riferimento. In seguito alla sua email di richiesta dello stato di spedizione, abbiamo contattato immediatamente il nostro referente chiedendo una verifica sulla spedizione stessa e un sollecito alla consegna, e ci è stato riferito che, il corriere sta avendo diversi problemi relativi alla mole di spedizioni da gestire dovuti alle festività. Sono momenti di picco, dove purtroppo, posso succedere disguidi o ritardi di consegna.Stiamo facendo del nostro meglio per localizzare la spedizione, e a questo punto chiederemo rientro alla mittenza per emissione rimborso totale del pagato.La aggiorneremo non appena il pacco rientrerà a noi, e saremmo ben lieti di offrirle uno sconto su un nuovo acquisto, se vorrà darci una seconda possibilità.Ringraziando le auguriamo Buone Feste.One Block DownCONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from ONE BLOCK DOWN and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachments from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing, or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.Il giorno ven 23 dic --Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Contact" di Google Gruppi.Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a contact+unsubscribe@oneblockdown.it.Per visualizzare questa discussione sul Web, visita s:groups.google.com/a/oneblockdown.it/d/msgid/contact/63a55789.170a0220.b1491.593eSMTPIN_ADDED_MISSING%40mx.google.com.CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from ONE BLOCK DOWN and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.

R. M.

A: One Block Down

23/12/2022

Buongiorno,dalla vostra risposta appare evidente come l&#39unico obiettivo fosse quello di scaricare le responsabilit&#224 del disservizio sul corriere, anzi addirittura sul cliente che l&#39ha scelto.Per quanto mi riguarda posso solo confermare di essere pienamente consapevole della possibilit&#224 che accadano disguidi (non &#232 la prima volta che acquisto on line), ma so altrettanto bene che la differenza sta nel come vengono gestiti.In ogni caso inutile continuare oltre.Concludo precisando - e sottolineando - che il rimborso non dovr&#224 dipendere dal rientro alla mittenza di una spedizione&quotdispersa&quot, per cui mi aspetto che il rimborso venga inderogabilmente emesso oggi stesso (chiaramente poi ci saranno i tempi tecnici di riaccredito).Diversamente contester&#242 l&#39addebito rivolgendomi anche a PayPal, la piattaforma che ha gestito la transazione di acquisto, e proceder&#242 tramite Altroconsumo chiedendo tutela legale dei miei diritti di consumatore.

One Block Down

A: R. M.

23/12/2022

Il rimborso è già stato emesso e le tempistiche di riaccredito varieranno dalla banca di riferimento.Grazie,One Block DownCONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from ONE BLOCK DOWN and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachments from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing, or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.Il giorno ven 23 dic --Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Contact" di Google Gruppi.Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a contact+unsubscribe@oneblockdown.it.Per visualizzare questa discussione sul Web, visita s:groups.google.com/a/oneblockdown.it/d/msgid/contact/63a59a46.170a0220.1c2a1.9db8SMTPIN_ADDED_MISSING%40mx.google.com.CONFIDENTIALITY NOTICE: This message is from ONE BLOCK DOWN and may contain confidential business information. It is intended solely for the use of the individual to whom it is addressed. If you are not the intended recipient please contact the sender and delete this message and any attachment from your system. Unauthorized publication, use, dissemination, forwarding, printing or copying of this E-Mail and its attachments is strictly prohibited.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).