indietro

Mancata consegna

Risolto Pubblico

climaidraulica

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: climaidraulica

21/02/2023

Buonasera,ho ordinato presso climaidraulica.it, società Aras srl, ormai un mese fa, un termostato dato il mio si è rotto. Avendo una caldaia di un modello particolare, cercavo un termostato abbastanza moderno e compatibile. Dopo una prima ricerca infruttuosa su ebay ed amazon mi sono rivolto al sito climaidraulica.it, apparentemente ben recensito e con tempi di consegna dichiarati rapidi.Dal momento dell'ordine effettuato e pagato tramite carta il 20/1/23 e a cui è seguita regolare fattura emessa, dopo aver aspettato un tempo congruo (oltre una settimana), ho verificato lo stato dell'ordine, che risultava non ancora inviato e in preparazione dal 23/1/23. Ho proceduto a comunicare la situazione via mail al sito il 31/1/23, ricevendo risposta di problemi vari che avevano ritardato il tutto.Il problema è che da allora sono irreperibili...tramite mail non rispondono e anche via telefono, ho provato e sono rimasto oltre 20 minuti in attesa col numero 1 di priorità di lista senza essere mai riuscito a parlare con un operatore. E' seguita nuova mail perentoria (anche perché i 200€ li hanno loro, ma del termostato a casa mia nemmeno c'è l'ombra), a cui persiste un silenzio tombaleNon sono avezzo a fare reclami, ma in questo caso mi sembrano obbligatori considerando sia il disagio (mancanza termostato in inverno), sia il danno (200€ in tasca loro da un. mese abbondante), sia la beffa (assenza di risposte da oltre 2 settimane).Dopo questo lungo ed accorato resoconto, mi rivolgo a voi per ottenere quanto meno un sollecito o la possibilità di un recupero dei soldi spesiGrazie mille

Messaggi (1)

climaidraulica

A: S. M.

22/02/2023

Gentile assistenza Altroconsumo,Come segnalato anche al cliente Morselli, il suo ordine è stato rimborsato a seguito di un problema sul prodotto che era stato già segnalato precedentemente.In attesa di confermaCordiali salutiMarco, climaidraulica Avete ricevuto un reclamo da parte di SIMONE MORSELLI Questo messaggio vi è stato inviato tramite la piattaforma ReclamaFacile [2] creata da Altroconsumo per promuovere il dialogo traconsumatori e aziende allo scopo di giungere a una soluzione condivisadelle eventuali controversie. AVVISO IMPORTANTEIl messaggio è stato inviato autonomamente dal consumatore, senza ilcoinvolgimento del servizio giuridico della nostra associazione. Il consumatore ha deciso di pubblicare questo reclamo che è dunquevisibile a tutti sulla nostra Bacheca dei reclami [3].Poiché il reclamo è pubblicato sulla Bacheca dei reclami, anche lavostra risposta sarà pubblicata immediatamente in calce al reclamostesso. Vi invitiamo a prestare attenzione a non includere nella vostrarisposta dati personali o comunque informazioni che non desiderate chediventino pubbliche (ad es, contatti riservati contenuti nella firmadell'email) nel rispetto della normativa GDPR. Il consumatore può decidere di rendere il reclamo pubblico oprivato in qualsiasi momento Come rispondere al reclamo del vostro cliente? É davvero facile: è sufficiente rispondere a questa email senzamodificare il codice di riferimento presente nell'oggetto:CPTIT01733430-40 Consulta le FAQ per le aziende [4] refToken: 82501aba-ee53-4a99-be5c-7d3583d95151 Mancata consegna Nome SIMONE MORSELLI Riferimento cliente Numero ordineprenotazione: VSRKZUVXW Descrizione reclamo Buonasera,ho ordinato presso climaidraulica.it [5], società Aras srl, ormai unmese fa, un termostato dato il mio si è rotto. Avendo una caldaia di unmodello particolare, cercavo un termostato abbastanza moderno ecompatibile. Dopo una prima ricerca infruttuosa su ebay ed amazon misono rivolto al sito climaidraulica.it [5], apparentemente ben recensitoe con tempi di consegna dichiarati rapidi.Dal momento dell'ordine effettuato e pagato tramite carta il 20/1/23 e acui è seguita regolare fattura emessa, dopo aver aspettato un tempocongruo (oltre una settimana), ho verificato lo stato dell'ordine, cherisultava non ancora inviato e in preparazione dal 23/1/23. Ho procedutoa comunicare la situazione via mail al sito il 31/1/23, ricevendorisposta di problemi vari che avevano ritardato il tutto.Il problema è che da allora sono irreperibili...tramite mail nonrispondono e anche via telefono, ho provato e sono rimasto oltre 20minuti in attesa col numero 1 di priorità di lista senza essere mairiuscito a parlare con un operatore. E' seguita nuova mail perentoria(anche perché i 200Eur li hanno loro, ma del termostato a casa mianemmeno c'è l'ombra), a cui persiste un silenzio tombaleNon sono avezzo a fare reclami, ma in questo caso mi sembranoobbligatori considerando sia il disagio (mancanza termostato ininverno), sia il danno (200Eur in tasca loro da un. mese abbondante),sia la beffa (assenza di risposte da oltre 2 settimane).Dopo questo lungo ed accorato resoconto, mi rivolgo a voi per ottenerequanto meno un sollecito o la possibilità di un recupero dei soldispesiGrazie mille Soluzione desiderataRimborso: Eur 205,00 AllegatiRICEVUTA - 00195.pdf [6] Cordialmente Altroconsumo [1] Condizioni di utilizzo [7] [8] Links:------[1] altroconsumo.it[2] altroconsumo.it/reclamare[3] :altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailreferenceid=CPTIT01733430-40[4] altroconsumo.it/reclamare/informazioni-per-le-aziende[5] climaidraulica.it[6] s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/cc296a3d-8525-4120-b81b-076a9b1289a0%2F47bedb50-917b-464a-94a1-59c9fce349d7?sv=2020-04-08se=2023-08-20T22%3A00%3A19Zsr=bsp=rsig=nB23oaNWfOozVXx%2FoNL0nrLOwwhFPgFZgvA1kp61cjQ%3D[7] altroconsumo.it/reclamare/condizioni-di-utilizzo[8] altroconsumo.it/reclamarerivacy [8] Links:------[1] altroconsumo.it[2] altroconsumo.it/reclamare[3] :altroconsumo.it/reclamare/do-action?action=publicdetailreferenceid=CPTIT01733430-40[4] altroconsumo.it/reclamare/informazioni-per-le-aziende[5] climaidraulica.it[6] s:euroconsumersdocstgpro.blob.core.windows.net/complaint-it-it/cc296a3d-8525-4120-b81b-076a9b1289a0%2F47bedb50-917b-464a-94a1-59c9fce349d7?sv=2020-04-08se=2023-08-20T22%3A00%3A19Zsr=bsp=rsig=nB23oaNWfOozVXx%2FoNL0nrLOwwhFPgFZgvA1kp61cjQ%3D[7] altroconsumo.it/reclamare/condizioni-di-utilizzo[8] altroconsumo.it/reclamarerivacy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).