Spett.leDeliveroo Italy SrlIn data 24.03.2023, tramite la vs. App, ho effettuato un ordine presso la Pizzeria Scacco Matto, corrente in Perugia, via C. Colombo 19/D, con consegna a domicilio (Via della Roccia n. 1, circa 4 km di distanza dall'esercizio suddetto) da eseguire per vs. tramite indicativamente entro le 21:15 - 21:30 dello stesso giorno.Sempre utilizzando la vs. App ho contestualmente provveduto al saldo di quanto dovuto per una pizza, una porzione di patatine ed una birra, ovvero € 18,82.Circa alle 21:15, ho ricevuto tramite App un messaggio che mi informava che Pietro, ovvero il rider, non riuscendo a rintracciarmi, era in attesa in via della Roccia.Poco dopo, con un altro messaggio, mi è stato comunicato che, stante la mia assenza, l'ordine era stato lasciato in prossimità (o di fronte, sinceramente non ricordo e non mi pare di avere modo di recuperare quanto mi è stato inviato) del mio domicilo.Nulla quaestio su tutto questo se non fosse che io, dalle 9:10 circa, ero in strada con il mio cagnolino e stessi conversando, in attesa dell'arrivo della cena, con due vicini (in strada anche loro) e del rider, sia lungo via della Roccia che lungo la contigua via Canova, non c'era traccia.Preciso inoltre che alle 21:58, nel tentativo di reperire comunque la consegna (e di salvare il pasto), dopo avere inutilmente cercato di risolvere il problema con la vs. chat di post vendita, ho contattato direttamente il ristorante per riuscire, loro tramite, a raggiungere telefonicamente il rider.Grazie alla disponibilità del titolare dello Scacco Matto (che per inciso mi confidava di non essere nuovo a questo genere di lamentele....), alle 22:24 ho ricevuto una chiamata, numero anonimo, da parte del rider il quale non è stato in grado di fornire alcuna indicazione non soltanto su dove fosse stata abbandonata la mia cena ma ovviamente anche sull'aspetto di via della Roccia (il senso delle mie domande era quello di capire dove potesse avere lasciato la consegna), strada senza uscita con unico condominio, appunto il civico 1, di fronte al quale, dalle 21:10, in compagnia di altre persone, io aspettavo l'arrivo della pizza.Ciò premesso, fatto salvo ogni altro diritto e azione, vi invito a disporre con immediatezza, comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, il rimborso di quanto indebitamente percepito.Distinti saluti.Luca PoliVia della Roccia,106132 Perugia (Pg)