Spett. ALFONSINOIn data 25/06/2023 ho prenotato, presso lo store di Mascolo Pomigliano d’Arco, dalla vostra app, intorno alle ore 21:40 circa, un panino diviso nei gusti rustico a metà e sfizioso a metà, identificato con ordine numero #2046688 pagando contestualmente l’importo di € 19,99, con orario di consegna compreso tra le ore 22:15 e le ore 22:45. Alle ore 22:15 circa controllando lo stato dell ordine mi sono reso conto che lo stesso era ancora in lavorazione, motivo per il quale ho deciso di contattare direttamente il ristoratore il quale, una volta informato del fatto che il panuozzo ordinato era per mia moglie, incinta di otto mesi e mezzo, autonomamente mi informava che avrebbe contattato personalmente Alfonsino dato che non era giunto ancora alcun rider. Di lì a circa dieci minuti venivo ricontattato dal prefetto ristoratore che dopo avermi informato di aver aperto una segnalazione presso il call center Alfonsino mi invitava a fare lo stesso in qualità di utente motivo per il quale inviavo ben due email ad Alfonsino, all indirizzo assistenza@alfonsino.delivery nonché una segnalazione sulla relativa app. Alle ore 23:00 circa venivo contattato telefonicamente dal ristoratore in argomento, che scusandosi mi segnalava che Alfonsino gli aveva cancellato L ordine.Intendo sottolineare che sull app Alfonsino alle ore 23:50 circa l’ordine non era stato ancora cancellato, sebbene avessi segnalato sia nelle email, che nell’area segnalazioni dell’app, la particolarità della situazione:” ovvero donna incinta di otto mesi e mezzo”. Inoltre, sulla stessa app non è chiaro cosa accadrebbe qualora L ordine fosse in ritardo nella consegna, motivo per il quale, mia moglie, giustamente, ha deciso di non effettuare ulteriori ordini.Alla data odierna del 26/06/2023 non ho avuto ancora risposta da Alfonsino alle mie email ma sull app l’ordine risulta annullato.Per quanto sopra, chiedo le scuse della società Alfonsino, nonché un risarcimento quanto meno per i danni morali subiti.In fede, DE ROSA Giosuè