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MANCATA COPERTURA ASSICURATIVA

Risolto Pubblico

COLUMBUS ASSICURAZIONI

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. R.

A: COLUMBUS ASSICURAZIONI

11/01/2022

Buongiorno , vi mando la risposta avuta dal vostro ufficio apertura sinistri ben 3 giorni dopo la richiesta di assistenza dopo che sono stato bloccato all'estero causa esito positivo tampone molecolare COVID 19 del Mercoledì 5 Gennaio 2022 e successiva conferma positività con tampone antigenico rapido di Giovedì 6 Gennaio 2022 .Il giorno stesso dell'invio della mail ( Venerdì 7 Gennaio 2022 ) ho provato a contattarvi a 3 diversi numeri di assistenza :02 3600 5814 e in seguito su vs. indicazione al 02 36006622 ed infine sempre su Vs. indicazione al 02 3600 5813 che mi ha rimandato come al gioco dell'oca al numero inziale ....L'unico numero che ha cercato di darmi un minimo di indicazioni e con garbo è stato il secondo dell'assistenza clienti , gli altri nell'annunciare che mi trovavo in Brasile , ma non per motivi di lavoro o studio ma come ribadito nemmeno di turismo , mi hanno praticamente abbandonato a me stesso pur comunicando la mia positività al COVID 19 !!!Nessuna richiesta sullo stato di salute o altro .... solo un AAAHHH ma noi copriamo solo per Lavoro e Studio per i viaggi in Brasile mi spiace buonasera ....Già questo comportamento di completo abbandono è di per sé poco professionale e scandaloso verso un proprio cliente che ha comunque pagato una polizza ( quindi a prescindere dalle motivazioni con cui voi ritenete non dovermi dare copertura ) .Peggio ancora verso una persona che è vostra cliente da anni con voi e per lo stesso tipo di viaggio e destinazione proprio in quanto non trattasi di viaggi turistici ( ho tutte le ricevute delle polizze stipulate con voi e credo non facciate fatica a rintracciarle nei vostri archivi ) .Detto questo non capisco la risposta avuta alla mia mail di richiesta di apertura sinistro ( che ho dovuto inviare visto il muro incontrato telefonicamente e l'abbandono tranciante subito ) e che vi allego .Cito testualmente ...In merito alla Sua richiesta, Le confermiamo che le nostre polizze non offrono copertura per la motivazione presente nel gruppo E :“rientro presso il domicilio, l’abitazione o la residenza propri o di persona, anche non convivente, con cui vi sia una relazione affettiva stabile e comprovata...”e dove sarebbe citata questa esclusione all'interno del contratto di assicurazione che mi avete inviato ???E ancora peggio, a seguire , cito sempre testualmente ..Le nostre polizze permettono di stipulare un viaggio che prevede un inizio ed una fine in Italia, non coprono un viaggio di sola andata verso l’estero... a che titolo parlate di viaggio di sola andata se ho fatto l'assicurazione a fronte di biglietto andata/ritorno di cui sono titolare Italia/Brasile via Portogallo con la compagnia TAP Portugal ??? Proseguendo nella risposta cito ancora testualmente ...Pertanto il rientro presso il domicilio o abitazione proprio o di una persona con cui si ha una relazione affettiva non è contemplato tra le ragioni valide....e dove sta scritto nel vostro contratto questa esclusione ???Premesso che il mio viaggio era di andata/ritorno (biglietto unico acquistato A/R Italia/Brasile via Portogallo) e che per quanto riguarda l'andata verso i paesi del gruppo E , cito testualmente dal sito viaggiaresicuri.it , a cui mi sono affidato prima di partire :SPOSTAMENTI VERSO PAESI DELL’ELENCO E – dal 16 dicembre 2021 al 31 gennaio 2022 In base all’Ordinanza 22 ottobre 2021, prorogata fino al 31 gennaio 2022 con Ordinanza 14 dicembre 2021, gli spostamenti dall’Italia verso tutti i Paesi dell’Elenco E sono consentiti solo in presenza di precise motivazioni:lavoromotivi di salutemotivi di studioassoluta urgenzarientro presso il domicilio, l’abitazione o la residenza propri o di persona, anche non convivente, con cui vi sia una relazione affettiva stabile e comprovata.Quindi, al contrario di quanto affermate , il viaggio verso il Brasile per rientro presso il domicilio, l’abitazione o la residenza propri o di persona, anche non convivente, con cui vi sia una relazione affettiva stabile e comprovata. e consentito e non vietato .Va di per sé che il viaggio di ritorno verso L'Italia per un cittadino Italiano residente in Italia per rientro alla propria abitazione è sempre consentito .Quindi la risposta avuta è incomprensibile e falsifica le modalità del viaggio ( cioè solo andata mentre si tratta di un A/R con biglietto unico ) e la negazione delle motivazioni .Per fortuna convivo da 12 anni con la mia compagna di nazionalità Brasiliana e sua figlia presso la sua abitazione in Brasile e presso la mia in Italia e quindi non ho avuto bisogno di assistenza Hotel , vitto o altro . Ovviamente posso documentare identità , indirizzo residenza e e quant'altro . Ma soprattutto grazie al destino , che ha voluto che fossi positivo ma asintomatico ( vaccinato con doppia dose ) e quindi non ho necessitato di assistenza medica , altrimenti il fatto sarebbe stato davvero piuttosto grave per la mia persona .Avevo chiesto la sola riprotezione del volo di ritorno ( niente assistenza Hotel, assistenza Farmaci o assistenza medica / ospedaliera ) appunto perché non sono in residenza turistica o viaggio turistico e sono asintomatico , oppure il rimborso del volo di ritorno, dal momento che ho perso il volo non avendo potuto imbarcarmi per cause indipendenti dalla mia volontà e coperte con forte pubblicità , in teoria , dalla vostra assicurazione e sul vostro sito internet ... ma non avete voluto sentire ragioni .... Ecco adesso ho investito parecchio del mio tempo per stenderle per iscritto una volta per tutte .Ulteriore beffa , non ho stipulato assicurazione con TAP Portugal nel fare il biglietto proprio perché mi appoggio sempre a voi .Tra l'altro tra le mie conoscenze ho sempre parlato bene della vostra assicurazione e consigliata a molti che l'hanno anche stipulata ... adesso che dovrei dire ? Sono veramente sconcertato ...

Messaggi (1)

COLUMBUS ASSICURAZIONI

A: L. R.

11/01/2022

Gentile Cliente,grazie per averci contattato.Cogliamo l’opportunità per augurarLe Buone Feste.Abbiamo ricevuto la Sua email e le risponderemo al più presto.Il Servizio Clienti è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00 (escluso festivi).Facciamo presente che la nostra sede operativa si trova nel Regno Unito e per tale ragione, i nostri Uffici saranno chiusi, oltre ai weekend, anche nelle date: 27/12/21, 28/12/21 e del 03/01/22 (giorni festivi nazionali).Per le domande più frequenti può consultare: www.columbusassicurazioni.it/assicurazione-viaggio/faq/ (Questa sezione è stata suddivisa in specifiche aree come COVID-19, Destinazioni, Generale, Gravidanza and Annullamento, Massimali e franchigie, Spese mediche, AnnullamentoandRientro anticipato, Bagaglio, Infortuni in viaggio, à civile, Polizze per Minori, Sinistri per permetterLe di trovare la risposta alla Sua domanda)• Vuole richiedere assistenza medica in viaggio 24 ore? Contatti la Centrale operativa 24/7 allo +390236005814.• Vuole aprire sinistro? Visita la sezione dedicata sul nostro sito web al seguente link: www.columbusassicurazioni.it/apertura-sinistro/Distinti saluti,Il Suo team ColumbusThis e-mail may contain privileged and confidential information and/or copyright material and is intended for the use of the addressee only. If you receive this e-mail by mistake please advise the sender immediately by using the reply facility in your e-mail software and delete this e-mail from your computer system. You may not deliver, copy or disclose its contents to anyone else. Any unauthorised use may be unlawful. Any views expressed in this e-mail are those of the individual sender and may not necessarily reflect the views of The Collinson Group L and/or its subsidiaries or any other associated company (collectively “Collinson Group”).As communications via the Internet are not secure Collinson Group cannot accept any liability if this e-mail is accessed by third parties during the course of transmission or is modified or amended in any way following dispatch. Collinson Group cannot guarantee that any attachment to this email does not contain a virus, therefore it is strongly recommended that you carry out your own virus check before opening any attachment, as we cannot accept liability for any damage sustained as a result of software virus infection. Senders of messages shall be taken to consent to the monitoring and recording of e-mails addressed to members of the Collinson Group.Columbus Assicurazioni is a trading name of Columbus Insurance Services Limited and Collinson Insurance Solutions Europe Limited. Columbus Insurance Services Limited is authorised and regulated by the Financial Conduct Authority and Registered in England and Wales under Company number 02642155 Registered Office: Cutlers Exchange, 123 Houndsditch, London, EC3A 7BU, UK.Collinson Insurance Solutions Europe Limited is incorporated in Malta and is enrolled in the Insurance Agents List to act as an Insurance Agent in terms of the Insurance Distribution Act (Cap. 487)à civile, Polizze per Minori, Sinistri per permetterLe di trovare la risposta alla Sua domanda)• Vuole richiedere assistenza medica in viaggio 24 ore? Contatti la Centrale operativa 24/7 allo +390236005814.• Vuole aprire sinistro? 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