indietro

Mancata disattivazione e rimborso entro i 14 giorni

Risolto Pubblico

Gruppo 24 Ore (Il Sole 24 Ore)

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

S. P.

A: Gruppo 24 Ore (Il Sole 24 Ore)

26/08/2024

Buongiorno, ho attivato l'abbonamento annuale per errore e dopo pochi minuti vi ho mandato una mail per l'applicazione del diritto di recesso (Art 49, comma 4, D.Lgs. 206/2005) . Numero ordine: GNS.3368-2229-9290-86792 "Diritti di recesso per i servizi: se l'utente risiede nello Spazio economico europeo (SEE), ha il diritto di recedere dal presente contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso scadrà 14 giorni dopo il giorno della conclusione del contratto. Per maggiori informazioni, è possibile consultare i Termini di servizio allegati." Avete risposto dicendomi che avreste inoltrato la mail all'area preposta (amministrazione), ma neanche dopo il sollecito ho ricevuto risposta o un rimborso. Chiedo di procedere con la pratica e risolvere velocemente visto che sono passati 9 giorni lavorativi (14 agosto) Grazie.

Messaggi (2)

Gruppo 24 Ore (Il Sole 24 Ore)

A: S. P.

26/08/2024

Le confermiamo che la sua richiesta è attualmente in valutazione presso la nostra Amministrazione.Sarà nostra cura comunicare l'esito della richiesta di recesso.Cordiali salutiAlessandra C.Servizio ClientiTel. 02 30 300 600(lunedì - venerdì dalle 8,30 alle 18,00 - sabato e domenica 9,00 - 13,00/14,00 -18,00)Informativa ai sensi dell’art. 13 GDPRI Suoi dati personali sono trattati da Il Sole 24 ORE S.p.A. esclusivamente per evadere la Sua richiesta.Per conoscere la nostra politica sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 del Regolamento UE 2016/679 consulta la nostra Informativa e la nostra Policy.*********************--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 26/08/2024 10.45A: servizio.abbonamenti@ilsole24ore.comOggetto: [SOSPETTO] Mancata disattivazione e rimborso entro i 14 giorni‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ref:!00D240ZeZg.!500SY0BUTDM:ref

S. P.

A: Gruppo 24 Ore (Il Sole 24 Ore)

26/08/2024

va bene. Posso gentilmente sapere perchè non posso esercitare il diritto di recesso? Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).