indietro

Mancata emissione documento fiscale

Risolto Pubblico

Nova Salus sede Matera

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. T.

A: Nova Salus sede Matera

14/02/2024

In data 12.12.2023, mia madre Elodia Murgolo ha acquistato dalla Nova Salus - presso la struttura riabilitativa ICS Maugeri di Ginosa Marina (Ta) in cui era ricoverata - un deambulatore Rollator Mopedia Dyone 1.0, al prezzo di Euro 150. Il dispositivo venne consegnato da un addetto della Nova Salus ed il pagamento avvenne in contanti due giorni dopo, a mia cura. L’importo fu da me consegnato brevi manu al personale medico della struttura, che fece da tramite per trasmetterlo successivamente al fornitore. In quella occasione mi venne assicurato che nel giro di qualche giorno sarebbe poi pervenuta fattura al domicilio di mia madre. Tale fattura non è invece mai arrivata, pertanto in data 17.1.24 ho provveduto ad inviare una pec al’indirizzo novasalusmtsrl@pec.it per sollecitare la spedizione di tale documento, ricevendo le regolari conferme di accettazione ed avvenuta consegna. A distanza di quasi un mese tuttavia non solo non è arrivata alcuna fattura, ma la Nova Salus non ha in alcun modo risposto alla pec, quantomeno per dare spiegazioni, cosa che trovo inaccettabile. Chiedo pertanto che un documento fiscale attestante l’acquisto, ed utilizzabile al fine delle detrazioni di legge, venga inviato al più presto. Gli estremi sono ricavabili dalla pec. Grazie

Messaggi (5)

Nova Salus sede Matera

A: G. T.

14/02/2024

Gentile cliente,la fattura era stata emessa già il 13/12/2023, esattamente il giorno dopo la consegna e il pagamento da parte dell'assistito.È nostra abitudine essere precisi tanto nelle consegne quanto nell'emissione delle ricevute di pagamento.SalutiCaterina Pezzolla

Nova Salus sede Matera

A: G. T.

14/02/2024

@@REF_ID@3013c148d73eb3524a@REF_ID@@Gentile cliente,la fattura era stata emessa già il 13/12/2023, esattamente il giorno dopo la consegna e il pagamento da parte dell'assistito.È nostra abitudine essere precisi tanto nelle consegne quanto nell'emissione delle ricevute di pagamento.SalutiCaterina Pezzolla

G. T.

A: Nova Salus sede Matera

14/02/2024

Gentile signora Pezzolla, anzitutto grazie per la risposta. Non ho alcuna difficoltà a riconoscere la vostra solerzia nell’ emissione della fattura. Il problema reale è che la fattura non è mai pervenuta al recapito di mia madre, ma soprattutto che la mia pec con richiesta di spiegazioni è stata - perdoni il termine, ma rende l’idea - “snobbata” e lasciata senza alcuna risposta. Per fortuna il reclamo formale ha sortito effetto. Vista la chiarezza della situazione, sarebbe bastato rispondere alla pec allegando la fattura per evitarmi la necessità di ricorrere ad Altroconsumo. La saluto cordialmente. Gianclaudio Todde

Nova Salus sede Matera

A: G. T.

02/07/2025

@@REF_ID@3013c148d73eb3524a@REF_ID@@ Gentile cliente, la fattura era stata emessa già il 13/12/2023, esattamente il giorno dopo la consegna e il pagamento da parte dell'assistito. È nostra abitudine essere precisi tanto nelle consegne quanto nell'emissione delle ricevute di pagamento. Saluti Caterina Pezzolla

Nova Salus sede Matera

A: G. T.

02/07/2025

Gentile cliente, la fattura era stata emessa già il 13/12/2023, esattamente il giorno dopo la consegna e il pagamento da parte dell'assistito. È nostra abitudine essere precisi tanto nelle consegne quanto nell'emissione delle ricevute di pagamento. Saluti Caterina Pezzolla


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).