indietro

Mancata esecuzione del lavoro

Chiuso Pubblico

SPEED Glass

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. R.

A: SPEED Glass

07/02/2023

Buongiorno, ho accordato con voi sostituzione parabrezza della mia giulietta danneggiato per il giorno 7 febbraio 2023 alle ore 15:00. Sono coperto da garanzia cristalli tramite la mia assicurazione. Dopo aver ricevuto documentazione avete garantito intervento a totale carico della copertura assicurativa. Ho scelto voi tra i vari motivi in quanto sul vostro sito dichiarate 2 cose per me importanti:- sostituzione parabrezza in massimo 2/3 ore- ed utilizzo di vetri originaliHo portato su vostra indicazione la vettura presso un installatore a Milano alle ore 15 del giorno 7 febbraio 2023 come concordato.Mi aspettavo di avere la vettura restituita per le ore 17 max 18 cioè entro 2 max 3 ore.Alle 17:00 vengo contattato dall'installatore che mi comunica che il parabrezza non può essere montato in quanto difettoso.Mi reco presso installatore e la vettura era totalmente priva del parabrezza e mi vien spiegato che il componente di aggancio dello specchietto retrovisore già presente in produzione sul parabrezza è mal posizionato ed impedisce il corretto montaggio dello specchietto.Domando come è possibile se il parabrezza è originale. Mi viene chiaramente risposto che non si tratta di parabrezza originale, cioè prodotto dalla stessa azienda che produce lo stesso precedentemente montato sulla vettura ma un'imitazione, cioè non originale.Vengo contattato da voi che mi comunicate il problema e mi dite che si potrebbe richiedere all'instalalzione la rimozione forzata dell'attacco in maniera da riposizionarlo correttamente in maniera manuale.La cosa non mi pare corretta. Ho chiesto sostituzione di un vetro, non alterazione dello stesso e successivo utilizzo allo stesso identico costo.L'auto è dovuta restare presso al sede dell'istallatore in quanto inutilizzabile senza parabrezza creandomi dei danni in quanto avevo già appuntamenti personali per il giorno dopo nel quale dovevo usare l'auto ed anche appuntamento presso officina autorizzata per uan riparazione in garanzia. Inoltre non avevo previsto di dover restare senza auto ed ho dovuto utilizzare un taxi a mie spese per poter tornare al mio domicilio.Il problema non è stato risolto al momento in cui scrivo 7 febbraio 2023.Non so ancora se il parabrezza verrà sostituito con uno privo di difetti ed inoltre se quello fornito sarà originale o sempre imitazione dell'originale, oppure se verrà riparato e posizionato.Pertanto avete mancato sicuramente in 2 indicazioni chiaramente presenti su vostro sito:- riparazione in 2/3 ore- vetri originaliMi avete creato disagio notevole e danni aggiuntivi.

Messaggi (1)

G. R.

A: SPEED Glass

08/02/2023

Oggi 8 febbraio 2023 sono stato contattato da un vostro operatore che mi diceva che alle 8:30 installatore avrebbe ricevuto un nuovo parabrezza per la mia vettura.Alle ore 12:30 non avendo ancora ricevuto un contatto dall&#39installatore, chiamo personalmente.Scopro che anche questo secondo parabrezza &#232 danneggiato e ne verr&#224 inviato un terzo nel pomeriggio.Rimango sempre senza auto tutta la giornata odierna.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).