indietro

Mancata esecuzione lavori e disservizi

Chiuso Pubblico

global manutenzioni city plumber

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. G.

A: global manutenzioni city plumber

18/08/2023

BuongiornoIn data 11.08.2023 ho chiamato il servizio Pronto Intervento Idraulico h24 richiedendo un intervento presso la mia abitazione a causa di macchie visibili sui muri del piano -1. Poco dopo mi e' stato mandato il sign Paolo Rando (proprietario della ditta global manutenzioni city plumber) il quale, dopo una velocissima valutazione dei danni durata meno di 5 minuti, mi ha chiesto 250 euro, pagati tramite POS, come anticipo di futuri lavori che avrebbe eseguito tra domenica 13.08 e lunedì 14.08. Nonostante le varie telefonate effettuate i messaggi mandati del giorno sabato 12.08, richiedendo la conferma dei lavori, non ho ricevuto alcuna conferma ne' risposta. Il giorno 13.08 il sign. Rando mi confermava telefonicamente che sarebbe venuto il giorno seguente. Lunedì 14.08 tuttavia il sign. Rando non si presentava di nuovo all'appuntamento, continuando inoltre ad ignorare le varie telefonate da me effettuate. La sera dello stesso giorno, il sign. Rando mi da' conferma che il seguente giorno, 15.08, sarebbe venuto in mattinata, ma ovviamente la promessa di appuntamento non e' stata rispettata, nonostante di nuovo le varie telefonate effettuate e puntualmente ignorate. Nella mattinata del 16.08 il sign. Rando mi chiama confermando la disponibilità' ad arrivare presso la mia abitazione in pochi minuti, richiesta che accetto. Dopo aver effettuato un brevissimo sopralluogo, meno di 5 minuti nel quale ha creato due buchi sui muri, il sign Rando mi da'appuntamento per il giorno seguente, 17.08, confermando anche la presenza di un suo operaio per iniziare i lavori. Nonostante questo appuntamento, il giorno 17.08 il sign. Rando continua a non presentarsi e ad ignorare le mie varie chiamate e cosi' decido di comunicargli la mia intenzione di ricevere il rimborso di euro 200 (250 meno la chiamata di euro 50 confermata dal servizio clienti di Pronto Intervento h24). Il giorno 18.08 il sign. Rando mi chiama, dicendosi pronto a venire immediatamente con un operaio presso la mia abitazione e, quando rifiuto la sua offerta e gli ricomunico la mia intenzione di rimborso, mi chiede di mandargli gli estremi per la fattura dicendosi disponibile al rimborso. Avendo paura di comportamenti scorretti e quindi di una possibile fattura di euro 250 con possibili lavorazioni non realmente effettuate nego la sua richiesta, chiedendogli prima di fornirmi prova del rimborso per poi dargli gli estremi necessari alla fattura di euro 50. Il sign. Rando rifiuta e decido cosi' di rivolgermi a Voi per aiutarmi a risolvere la situazione, chiedendo la restituzione di quello che mi spetta vista la mancata esecuzione dei lavori e una compensazione per l'estremo disagio causato dal sign. Rando e del peggioramento della situazione idraulica della mia abitazione causato dalle sue inadempienze. Grazie

Messaggi (4)

global manutenzioni city plumber

A: A. G.

18/08/2023

Paolo Rando                                                                                      Paolo Giordano Rando

A. G.

A: global manutenzioni city plumber

18/08/2023

?

global manutenzioni city plumber

A: A. G.

18/08/2023

Paolo Rando                                                                                      Paolo Giordano Rando

A. G.

A: global manutenzioni city plumber

18/08/2023

?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).