indietro

MANCATA ESTENSIONE GARANZIA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. S.

A: BEKO

24/07/2024

In data 17 luglio 2024 acquistavo dal rivenditore di cucine (che mi ha fornito anche la cucina) la lavasciuga beko da incasso HITV8736BOHT ed il giorno stesso richiedevo l'estensione di garanzia. la stessa veniva rifiutata per un presunta non conformita' del rivenditore (io non ho acquistato l'elettrodomestico presso la grande distribuzione, on line o stockista) Le condizioni qui allegate prevedono l'estensione "sugli elettrodomestici acquistati in questo periodo presso negozi e rivenditori di cucine autorizzati." Io ho comperato la cucina e gli elettrodomestici da un rivenditore autorizzato (non è richiesto si tratti di negozio ma è alternativo allo stesso). L' assistenza nega l'estensioni rifacendosi ad un codice Ateco non riconosciuto; la cosa è assolutamente arbitraria non essendo il sottoscritto tenuto ad una verifca che in realtà le condizioni di garanzia non prevedono. Il diniego è una palese pratica commerciale scorretta e chiedo di estendere la garanzia come richiesto e come spettante in base alle indicazioni contrattuali. Distinti saluti

Messaggi (3)

BEKO

A: L. S.

24/07/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (53099) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Jul 24, 2024, 19::51 GMT+2 Gentile Signor Severone,Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima.Cordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Jul 24, 2024, 18:00 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [YYRZ6Y-9D6JP]

BEKO

A: L. S.

26/07/2024

- Please type your reply above this line -La richiesta (53099) è stata aggiornata. Per aggiungere altri commenti, rispondi a questo messaggio. Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Jul 26, 2024, 09::00 GMT+2 Gentile Signor Severone,In seguito alla Sua segnalazione abbiamo verificato che l'estensione di garanzia è stata rifiutata in quanto dal codice Ateco del suo rivenditore risulta: IMPRESA INDIVIDUALE.In via eccezionale le approviamo l'estensione sulla sua lavasciuga, le ricordiamo però come da termini e condizioni che Sono inclusi nell’iniziativa i prodotti acquistati nei negozi specializzati di mobili e cucine.s:garanzie.beko.it/Content/Garanzia%205%20anni%20Condizioni.pdfCordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Team Assistenza Customer Care (Beko Italy) Jul 24, 2024, 19:51 GMT+2 Gentile Signor Severone,Sarà nostra premura verificare quanto indicato e darLe riscontro quanto prima.Cordiali Saluti,Customer Care Beko ItalyTeam Assistenza Customer Care Reclami Jul 24, 2024, 18:00 GMT+2 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ] This email is a service from Beko Italy. Delivered by Zendesk [YYRZ6Y-9D6JP]

L. S.

A: BEKO

29/07/2024

Ringrazio per il pronto riscontro, ma il fatto che il rivenditore sia un impresa individuale mi pare del tutto irrilevante rispetto all'approvazione o meno della estensione di garanzia , potendo benissimo lo stesso operare tanto come società di persone o capitali che come ditta individuale. LS


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).