indietro

Mancata fornitura garanzia rottura

Chiuso Pubblico

Pleion SpA Headquartes, Headquarters,

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. M.

A: Pleion SpA Headquartes, Headquarters,

01/02/2024

Con fattura n.39 del27.7.2019 tramite ASAenergy solutions, ho acquistato un Pannello solare termico Pleion EGO 150, posizionato sul tetto della mia abitazione. La garanzia è di 5 anni, il Pannello non è più funzionante, perde acqua ed è stato isolato con la chiusura del circuito flusso acqua. Dopo ripetuti solleciti codesta ditta non ha intenzione di onorare i doveri scaturenti dalla garanzia, con la sostituzione del Pannello. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Messaggi (2)

Pleion SpA Headquartes, Headquarters,

A: S. M.

06/02/2024

Buongiorno Sig. Marmo,l’azienda installatrice non è un nostro centro assistenza pertanto per richiedere un intervento ad un nostro centro autorizzato può cercare il più vicino a lei tramite questo link:s:/leion.it/itova-pleionPer quanto riguarda la garanzia convenzionale invece deve essere attivata, sul collettore era applicata una busta con dentro in triplice copia la garanzia convenzionale che deve essere debitamente compilata ed in suo possesso oppure deve essere stata attivata online con mail di conferma attivazione, altrimenti il collettore in suo possesso ha i consoni 2 anni di legge dati dalla data della fattura ed oltretutto il collettore deve essere manutenzionato ogni due anni come indicato sul manuale di uso e manutenzione che l’installatore deve averle lasciato, la mancata manutenzione ne esclude automaticamente la garanzia.Cordiali SalutiEmanuele RagonaPRIVACY (D. Lgs. 196/2003)Messaggio trasmesso è rivolto esclusivamente alla persona o al soggettoal quale è indirizzato e potrebbe contenere informazioni riservate oconfidenziali. Ne sono proibiti qualunque modifica, inoltro o divulgazione aterzi e qualunque altro uso. Chiunque riceva questa comunicazione per erroreè pregato di contattare il mittente e distruggere il messaggio. Grazie. This email message is confidential to the intended recipient. Anyunauthorised use, dissemination of the information, or copying of thismessage is prohibited. If you are not the intended recipient, kindly notifythe sender by return e-mail and delete this message. Thanks.Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.itInviato: giovedì 1 febbraio 2024 08:17A: info@pleion.itOggetto: Mancata fornitura garanzia rottura‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 07 febbraio 2024

Pleion SpA Headquartes, Headquarters,

A: S. M.

02/07/2025

Buongiorno Sig. Marmo, l’azienda installatrice non è un nostro centro assistenza pertanto per richiedere un intervento ad un nostro centro autorizzato può cercare il più vicino a lei tramite questo link: s:/leion.it/itova-pleion Per quanto riguarda la garanzia convenzionale invece deve essere attivata, sul collettore era applicata una busta con dentro in triplice copia la garanzia convenzionale che deve essere debitamente compilata ed in suo possesso oppure deve essere stata attivata online con mail di conferma attivazione, altrimenti il collettore in suo possesso ha i consoni 2 anni di legge dati dalla data della fattura ed oltretutto il collettore deve essere manutenzionato ogni due anni come indicato sul manuale di uso e manutenzione che l’installatore deve averle lasciato, la mancata manutenzione ne esclude automaticamente la garanzia. Cordiali Saluti Emanuele Ragona PRIVACY (D. Lgs. 196/2003) Messaggio trasmesso è rivolto esclusivamente alla persona o al soggetto al quale è indirizzato e potrebbe contenere informazioni riservate o confidenziali. Ne sono proibiti qualunque modifica, inoltro o divulgazione a terzi e qualunque altro uso. Chiunque riceva questa comunicazione per errore è pregato di contattare il mittente e distruggere il messaggio. Grazie. This email message is confidential to the intended recipient. Any unauthorised use, dissemination of the information, or copying of this message is prohibited. If you are not the intended recipient, kindly notify the sender by return e-mail and delete this message. Thanks. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: giovedì 1 febbraio 2024 08:17 A: info@pleion.it Oggetto: Mancata fornitura garanzia rottura ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).