Spett. Barley Artsin data 26/05/2022 ho acquistato quattro biglietti c/o VIVATICKET per il concerto di Bruce Springsteen, fissato al 18/05/2023 al Parco Bassani di Ferrara. l'organizzatore Barley Arts Srl - P.I:07485440965 e il metodo di pagamento usato è stato PayPal.L'importo dell'ordine è stato di € 115 a biglietto + € 27,60 di commissioni, per un totale di € 487,60Io, Gabriella Mussoni, faccio il presente reclamo a nome e per conto di GABRIELLA MUSSONI, STEFANO BERTOZZI ,ROMEO MELLONI, MONICA ZAMBONELLI intestatari nominale dei biglietti acquistati, in virtù dell'impossibilità da parte nostra di presenziare al concerto, a causa dell’emergenza climatica – con conseguenti problemi infrastrutturali – che ha colpito la Regione Emilia Romagna.Mi riferisco, nello specifico, all’insorgenza di problematiche nella viabilità inerente alle province di Bologna ,di Forlì Cesena e Rimini, che sono state ufficialmente catalogate come zona rossa a seguito dell’allerta meteo e dei danni per allagamenti, esondazioni, smottamenti e frane.Non è stato possibile mettersi in viaggio per raggiungere il luogo dell’evento in conseguenza delle code e degli incidenti, segnalati pubblicamente online il giorno stesso della manifestazione, su strade e autostrade colleganti Bologna e la Romagna al luogo dell'evento.Altre opzioni, quali treni e autobus, non erano percorribili a causa dell'incastro con gli orari di arrivo e rientro.Dal momento che lo spettacolo non è stato rinviato o annullato, nonostante le richieste molteplici da parte di utenti social che si trovavano nella nostra stessa situazione, chiediamo a VIVATICKET il rimborso completo della spesa per i biglietti acquistati in data 26/05/2022 tramite il suddetto circuito a nome ROMEO MELLONI e MONICA ZAMBONELLI , e/o la sostituzione eventuale con i biglietti per la tappa di Monza, prevista per 25 luglio a nome GABRIELLA MUSSONI e STEFANO BERTOZZI. Il biglietto era valevole per l’ingresso al PIT C, posto unico, ed è costato € 115 (commissioni escluse).le 4 persone precedentemente citate non hanno quindi potuto assistere all'evento, in quanto residenti nel territorio bolognese in parte e in parte per le difficolta logistiche precedentemente menzionate nel raggiungere il luogo colpito dalla calamità dell'alluvione .Per risolvere il problema, ci siamo appellati ad Altroconsumo, augurandoci di essere tutelati.Ringraziandovi per la cortese attenzione, attendiamo vostri gentili aggiornamenti, come ci auguriamo che vengano attuate cortesi e opportune disposizioni affinché sia possibile garantirci il risarcimento, per un evento al quale non si è potuto partecipare per evidenti cause di forza maggiore.In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiteremo ad adire le vie legali a tutela dei nostri diritti.Cordiali Saluti,Gabriella MussoniStefano BertozziRomeo MelloniMonica Zambonelli