Spett. Mondo Convenienza
In data 30/04/22 ho acquistato presso il Vostro negozio una cucina Katy e una camera Eleonora pagando contestualmente l’importo di Euro 9314.
A distanza di 2 anni e 8 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, l'ANTA PER LAVASTOVIGLIE A SCOMPARSA L.60 P.2 H.72 non si richiude più correttamente e risulta non allineata e completamente fuori asse, oltre alla rottura della maniglia, e nell' armadio ELEONORA CAMERA 3 ANTE SCORREVOLE CON SPECCHIO CENTRALE L.274 P.65 H.256, i meccanismo di scorrimento inferiori hanno ceduto e non sono più funzionanti.
Il 23/12/2024 ho aperto la segnalazione al servizio clienti per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo le foto delle anomalie. Ricorda che entrambi i prodotti rientrano in quelli garantiti 5 anni, nonostante questo in data 28/12/2025 mi avete comunicato che le richieste sono state respinte in quanto la segnalazione è arrivata oltre i termini della garanzia.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.