Salve,il 29 aprile chiedo il passaggio a vodafone di un mio numero con operatore virtuale, con attivazione di Esim su dispositivo Samsung Galaxy S23+, con contestuale attivazione della promozione ONENUMBER di Vodafone per poterne usufruire sul mio Galaxy Watch 5 pro LTE.Per qualche settimana provo ad attivare il servizio ONENUMBER sul mio watch tuttavia non ho alcun esito. Allora penso che sia un problema di aggiornamento e solo qualche giorno fa aggiorno i miei sistemi(cellulare + watch) con il nuovo sistema operativo.Scopro tuttavia che non è possibile attivare il servizio fonia sul watch e chiamo il numero verde vodafone per capire quale sia il problema.Mi si risponde genericamente, in un primo momento, che la promozione che ho attivato (ONENUMBER) si applica solo agli IPHONE e quindi è escluso il caso degli android.Io prendo atto ma faccio notare che, oltre ad averlo evidenziato ai referenti del vodafone store al momento della sottoscrizione, tale affermazione è falsa perchè la stessa vodafone sul sito web pubblicizza l'offerta del SAMSUNG GALAXY WATCH 5 LTE con incluso il servizio ONENUMBER gratuito per 6 mesi, quindi proprio il mio caso. Invito quindi a fare delle verifiche più dettagliate.Il risponditore del call center (albanese) chiede scusa per non essersi aggiornato si consulta con personale tecnico.Quest'ultimo riferisce che tale promozione era riservata ai possessori di cellulari IPHONE ma che potevo andare al vodafone store e sistemare la questione.Allora mi reco in serata al vodafone store e faccio presente la situazione. Il personale dello store mi riferisce, diversamente da quanto evidenziato dal call center, che il vero problema di questa mancata attivazione è che la numerazione cui fa riferimento la mia utenza telefonica non è ancora migrata sulla nuova piattaforma NEXT e che quindi non era al momento possibile attivare la fonia per il mio orologio.Tale informazione viene confermata anche da una contestuale chiamata ad un altro operatore del call center vodafone che, laconicamente, evidenzia che probabilmente le numerazioni transiteranno nella nuova piattaforma entro luglio.Rimango fortemente perplesso per aver attivato un servizio che, di fatto, non si sarebbe mai potuto attivare. Ancor di più perché VODAFONE PUBBLICIZZA L'OFFERTA PROPRIO COL DISPOSITIVO DAL QUALE, PERO', IO NON RIESCO AD ACCEDERE.Oltretutto il problema relativo alla mancata attivazione del servizio dipende unicamente dai sistemi Vodafone e dalla mancata migrazione a tale nuova piattaforma, sicchè alcune numerazioni sono già transitate, altre non si sa quando lo saranno, creando una EVIDENTE DISPARITA' DI TRATTMENTO E SERVIZIO E GENERANDO, QUINDI, ANCHE UNA PUBBLICITA' INGANNEVOLE, SUL WEB, DI UN SERVIZIO TUTTORA INESISTENTE.Si ritiene, quindi, che sia necessario che vodafone proceda alla risoluzione IMMEDIATA del problema che mi consenta di poter usufruire del servizio che, contrariamente ad altri che ne usufruiscono gratuitamente, io sto pagando con un canone mensile.G.A.