indietro

Mancata garanzia applicata sul Bagno

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. A.

A: MONDO CONVENIENZA

25/11/2024

Spett. Mondo Convenienza In data 25/11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio un Bagno Sosp. Vittoria Eucalipto Grigio pagando contestualmente l’importo di 389€. A distanza di 24 mesi dall’acquisto (aperta chiamata in garanzia il 24/11/2024 come da allegato, peraltro ancora in garanzia, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, alla prima occasione (13-09) ho segnalato una deformazione del fondo del primo cassetto dovuto al fatto che esso sia stato fabbricato con un fondo di 2mm di compensato, non adatto a tenere un certo tipo di peso. Mi è stato comunicato che a causa di una macchiolina sul fondo (dovuta al ristagno di qualche goccia d'acqua), il fondo si sia deformato, quando in realtà il fondo è deforme per un problema strutturale (non è possibile fabbricare un cassetto con un fondo di neanche 2mm). Inoltre, cosa ancor più grave, nella prima segnalazione avevo fatto notare che la parte frontale del cassetto si stava scollando dalla base (si intravedevano i perni di legno che si inseriscono nei fianchi del cassetto). Qualche giorno fa, la parte frontale del cassetto si è completamente scollata, con rottura dei fori del fianco destro del cassetto, come da immagini allegate. Dunque, ho aperto la chiamata il 24 e MI E' STATA NEGATA LA SOSTITUZIONE, sempre a causa della segnalazione precedentemente respinta (la macchia di umidità sul fondo, che non c'entra assolutamente niente con la scollatura della parte frontale, non prendiamoci in giro). Inoltre, mi è stata chiusa la chiamata come "fuori garanzia". Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Foto del difetto prima segnalazione 13-09 Foto del danno seconda segnalazione 24-11 Cordiali saluti Alessandro Anelli

Messaggi (1)

MONDO CONVENIENZA

A: A. A.

25/11/2024

Gentile Sig.Anelli, le confermiamo l'esito della sua Richiesta di Assistenza come da esito comunicatole in data 25/11. Cordiali saluti, Servizio Clienti - Mondo Convenienza --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 25/11/2024, 12:45 A: info@mondoconv.it Oggetto: Mancata garanzia applicata sul Bagno ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::-dz4-5pTGKKh5TwGkIHOARc::


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).