In seguito alla mia segnalazione di comportamento anomalo del mio sistema di accumulo, da voi prodotto e monitorato, come risulta dalla vs,mail del 25.02 c.a., avete effettuato una diagnostica a distanza dello stesso. Susseguentemente mi comunicate che avete richiesto alla ditta, da voi incaricata di vendermi ed installare la vs. batteria di accumulo Sonnen 55292, di effettuare una verifica sul campo e di attivarmi direttamente per sollecitare l'intervento.Mi comporto come da voi suggerito ma resto sconcertato dalla risposta della Solarplay, ditta che ha sostituito l'azienda Smile Energy, che all'epoca effetuò per vs. conto il montaggio e la fatturazione del sistema di accumulo fotovoltaico, che riporto di seguito:Poiché la garanzia sull'installazione del suo sistema di accumulo è scaduta, provvediamo ad inviarle con la presente Il preventivo a copertura di tale intervento. Il preventivo è di € 220+ IVA 22% e potrebbe subire variazioni in base alle ore e al materiale utilizzato. La invitiamo qu indi..,.di procedere con il pagamento anticipato in modo da confermare l'appuntamento del tecnico.Mi domando ma la garanzia di 10 anni dove resta ?Oltre al danno che sto subendo, in quanto il vs. sistema è impazzito e carica a mie spese dalla rete centinaia di KWh, per poi in massima parte ricederle alla stessa a un prezzo inferiore, devo anche subire i costi per accertare l'errore del sistema e la sua riparazione, anche se la decennale garanzia è ancora in essere.Richiedo quindi una rapida soluzione del problema in garanzia.Distinti salutiDr. Giuliano Gheser