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mancata garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: Amazon

27/09/2023

Buongiorno, ad ottobre 2018 ho acquistato un materasso Mia suite venduto e spedito direttamente da Amazon . Nella descrizione dell'articolo si specificava che c'erano 15 anni di garanzia.• Per prima cosa ho telefonato a Amazon ma mi è stato detto di contattare direttamente il produttore.• Il produttore mi ha detto che essendo un oggetto che loro hanno venduto ad Amazon perché venisse rivenduto, Amazon deve fare richiesta per aprire una pratica.• Ho richiamato Amazon che mi ha detto che risponde solamente per 2 anni dopo l'acquisto e che dovevo riscrivere al produttore mandandogli la prova di acquisto (che mi è stata fornita).• Il produttore dice che con il numero di ordine sulla prova di acquisto non trova l'ordine (ovviamente è un numero d'ordine di Amazon).• Risento Amazon per telefono e mi ribadiscono che per loro la garanzia è solo di 2 anni.Scrivo alla PEC e mi dicono di scrivere una mail dal mio account, fatto. La risposta è sempre la stessa: rispondiamo per 2 anni.In tutto ciò mi chiedo:Il produttore garantisce il materasso per 15 anniAmazon nella descrizione pubblicizza 15 anni di garanzia, quindi mente nella descrizione dell'articolo? Perché in nessun modo sembra che io possa richiedere questa garanzia.Io vorrei che la garanzia fosse rispettata, non mi interessa chi garantisce cosa, non può essere il cliente finale a rimetterci in questo rimpallarsi le responsabilità.Esorto Amazon a non pubblicizzare 15 anni di garanzia nella descrizione dei prodotti se poi in nessun modo è possibile mantenerla.Aspetto un vostro riscontro.Cordiali saluti.Laura Asmontia


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