Spett. Cavacelli
In data 11 agosto 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 prodotti pagando contestualmente l’importo di [€ 99
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 22 agosto 2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche, 1 prodotto era assolutamente un altro da quello acquistato, e l altro non era nemmeno simile a quanto visto online! Qualità cinese! Infatti il pacco è Arrivato dalla Cina !! I prodotti invece venduti e pubblicizzati nel vs sito sono indicati come di origine italiana!!! Una truffa insomma!! ho deciso quindi di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite mail in data 22 agosto 2025! Medesima data della ricezione del pacco! E mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché gli articoli erano in saldo?! E mi avete proposto un rimborso parziale o un buono presso il vs sito online!! (Che vende roba cinese?!? E dopo la vs consegna vi sembra che io compri ancora?!? Ed il rimborso parziale era ridicolo!!)
Contesto quanto sopra poiché dal vs sito internet è indicato chiaramente diritto di recesso! E non è affatto contemplato se l acquisto è effettuato con sconto o meno!! Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a [€ 99,00 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna