indietro

Mancata possibilità di smontare kit Viasat

Chiuso Pubblico

noi compriamo auto

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: noi compriamo auto

10/06/2021

Salve, ho venduto la mia auto a Noicompriamoauto di Modugno. Subito dopo la vendita ho ricordato di dover rimuovere il lit Viasat installato sulla stessa (la compagnia assicurativa non mi aveva detto nulla fino a quel momento per una dimenticanza). Mi sono allora recato appositamente in sede per poterlo rimuovere, il 21, 3 giorni dopo la vendita, ma mi è stato impedito perché l'auto non era in filiale. Da quel momento in poi ho contattato tramite telefonate e mail sia il centralino, che l'addetto alle vendite Davide Romano. Nessuno ha voluto aiutarmi e in questo modo io dovrei pagare una penale molto alta a Viasat. La stessa Viasat mi ha detto che c'è un incaricato pronto a smontare il kit (azienda di Cercola, detta Fast and furious) che aspetta solo che l'auto sia portata in officina per rimuovere il kit. Noicompriamoauto, però, dopo aver selezionato personalmente questo operatore, si rifiuta di recarsi in sede (eppure l'auto si trova proprio nei pressi di Cercola). Ho chiesto gentilmente di recarsi da Fast and furious ed evitarmi problemi, anche perché il kit appartiene a Viasat e quindi non è divenuto proprietà di Noicompriamoauto insieme al veicolo che ho venduto loro (lo utilizzavo in comodato), ma non intendono farlo. Mi sono anche proposto di recarmi da Altamura, dove risiedo, a Cercola, per poter risolvere personalmente il problema, ma cercano di impedirmi di appropriarmi di qualcosa che non è di loro proprietà. Io sono molto avvilito da questa situazione. Il cliente e consumatore va tutelato. Ho cercato ogni compromesso per andare incontro all'azienda, ma come posso fare? Di certo non posso essere scorretto con Viasat e mi dispiace si sia creata questa situazione. Ho evitato di vendere l'auto ad un privato proprio perché pensavo di essere più sicuro e tutelato in questo modo, ma noto che conclusa la vendita non esiste un adeguato servizio di assistenza. Insomma, io chiedo solo che l'auto venga consegnata per mezz'ora a Fast and Furious che aspetta da settimane, e che quindi il kit torni al legittimo proprietario. Non importa tutto il fastidio e gli spostamenti che sto affrontando, in un periodo di pandemia come questo. Gradirei solo risolvere questo problema e che nè io nè l'operatore di Fast and furious veniamo ostacolati. Non mi sembra corretto nei confronti di entrambi. Grazie

Messaggi (9)

noi compriamo auto

A: M. C.

10/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

M. C.

A: noi compriamo auto

10/06/2021

Salve. Necessito di una risposta alla mia problematica, non di una mail automatica. Mi sono rivolta ad Altroconsumo proprio per essere tutelato e seguito. Possiamo risolvere in modo pacifico la questione?

noi compriamo auto

A: M. C.

14/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

M. C.

A: noi compriamo auto

16/06/2021

Ho telefonato nuovamente al numero verde di Noicompriamoauto e a Viasat. Vi chiedo gentilmente di recarvi dall&#39azienda incaricata a Cercola per rimuovere il kit. Se nel mentre l&#39auto &#232 stata spostata o venduta, non c&#39&#232 problema: un incaricato potr&#224 rimuovere il kit ovunque si trovi l&#39auto. Per cortesia, vorrei evitare di dover pagare una penale di 500 euro. Sono in gravi difficolt&#224 in questo momento. Grazie

noi compriamo auto

A: M. C.

25/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

noi compriamo auto

A: M. C.

25/06/2021

DATA NOT AVAILABLE

M. C.

A: noi compriamo auto

25/06/2021

Non riesco a farlo dal sito. indirizzo mail cannitomik@gmail.comcannito michele. negli allegati trova il contratto con i riferimenti precisi. grazie

M. C.

A: noi compriamo auto

28/06/2021

Salve. Io sto attendendo l&#39assistenza promessami nell&#39ultimo messaggio. Potreste contattarmi? Grazie.

M. C.

A: noi compriamo auto

02/07/2021

Salve, come concordato telefonicamente, data la mancata risposta da parte di Noicompriamoauto, avrei bisogno del vostro supporto. possiamo sentirci telefonicamente al num 392 392 92 32? o dovrei telefonare io ? Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).