indietro

Mancata possibilità di usufruire del diritto di recesso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. A.

A: NOW TV

14/01/2023

Buongiorno, in data 14/12/2022 ho attivato un pass Now tv che mi dava la possibilità di usufruire del servizio per trenta giorni al costo di un euro circa. Se avessi immediatamente disattivato il pass, i contenuti sarebbero stati oscurati (dunque non avrei avuto modo di capire se ero interessata al servizio o meno), pertanto non ho provveduto subito a richiedere l’interruzione del servizio. Oggi 14 gennaio 2023 mi accorgo di un addebito sulla mia carta di credito di quindici euro circa, non preceduto da alcuna mail che fungesse da promemoria, e, dopo aver immediatamente disattivato il servizio (senza usufruirne dal momento del pagamento), ho fatto presente l’accaduto all’assistenza chiedendo di esercitare il diritto di recesso e avere il rimborso della spesa sostenuta. L’assistenza si rifiuta di effettuare il rimborso di una spesa che ho sostenuto fondamentalmente per una dimenticanza, eventualità chiaramente auspicata dal gestore che, a differenza di molti altri, non invia alcun avviso di pagamento prima della detrazione del denaro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).