Buongiorno, in data 24 Giugno, ho prenotato presso l'hotel Montreal di Ragusa, pernotto con prima colado IN 12/08, OUT 19/08, ricevendo mail di conferma con tanto di specifiche di versare una caparra del 30%, pari a € 166,00.Versamento effettuato Bonifico dal mio conto Mediolanum.Nella mail di conferma è specificato questo:Buon pomeriggio da Hotel Montreal, siamo lieti di confermare la disponibilità di una camera tripla al costo di € 79,00 al giorno, prima colazione inclusa per il periodo IN 12/08OUT 19/08 Tassa di soggiorno € 1,50 a persona, al giorno. Parcheggio incluso nel costo della camera. Il ristorante della nostre struttura riaprirà a Settembre. A due passi dall’hotel comunque vi sono diversi ristoranti dove poter pranzare/cenare. Politiche di cancellazione: E’ possibile cancellare senza pagare alcuna penale entro una settimana dall’arrivo, passato tale termine fino a tre giorni dall’arrivo verrà addebitato il costo della prima notte. Se la cancellazione avviene entro tre giorni dall’arrivo verrà addebitato il 50% dell’importo totale della prenotazione. A conferma della prenotazione si richiede una caparra confirmatoria del 30% dell’importo tramite prelievo su carta di credito previa autorizzazione oppure tramite bonifico bancario. In attesa di un Suo gradito riscontro, porgiamo Cordiali saluti Ashly Montreal HotelVia San Giuseppe, 897100 Ragusa (RG) 039 0932.621133/0932.1881018info@montrealhotel.itwww.montrealhotel.itragsashotel@pec.it . Ho cancellato la prenotazione per un problema lavorativo che mi porterà a slittare il mio periodo di ferie (perio a me incerto), il giorno 19/07, quindi, ampiamente nei tempi descritti.Ho inviato mail su come procedere per la restituzione della caparra versata, ma ho ricevuto solo ed esclusivamente notifiche di lettura, senza alcuna risposta.La cifra non è alta, si tratta di € 166,00 ma non mi pare corretto che si scriva nelle mail che entro una settimana si possa disdire senza alcuna penale, quando, avendo disdetto quasi un mese porima, mi trovo come se dall'altro lato, non vogliano sentire.Mi spiace solo di essere arrivato ad Altroconsumo per la segnalazione.