indietro

mancata restituzione caparra

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

D. C.

A: GOLDCAR

16/10/2025

Nel mese di giugno 2025 mia moglie Eleonorà Romanò ha eseguito un bonifico di oltre 700 euro per il noleggio di un'autovettura presso l'aeroporto di Malaga dal 22 Agisto 2025 al 05 Settembre 2025. Il 22 Agosto 2025 abbiamo regolarmente ritirato la vettura pagando in loco alcuni extra. Il 5 settembre 2025 abbiamo restituito la vettura e nessuno ci ha contestato nulla inviando altresì un modulo in cui venivano riepilogati eventuali costi aggiuntivi pari a Zero. La caparra di Euro 150, pagata con il primo bonifico non veniva mai restituita e, dopo le nostre rimostranze ci veniva detto che avevano trattenuto 150 euro per pulire la vettura. Preciso che nessuno ci ha contestato la macchina sporca nè alla riconsegna nè quando ci hanno inviato il documento dove, per iscritto, non contestano nulla in merito alla riconsegna del mezzo. Alle ulteriori rimostranze ci viene risposto che loro dopo verifiche successive possono decidere di trattenere una caparra da 30 a 150 euro per pulire la macchina e che siamo noi a dover dimostrare che la macchina era pulita. A me sembra assolutamente tutto assurdo e francamente mi sento truffato

Richiesta di assistenza 20 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).