indietro

Mancata riparazione caldaia in garanzia

In lavorazione Pubblico

Fondital

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Malfunzionamento

Reclamo

G. T.

A: Fondital

06/10/2025

Alleg documentazione per reclamo presentato e privo di risposta da: - Produttore - fornitore servizi - agcom Dovendo a breve riaccendere i riscaldamenti , la professione clima è sparita dopo 11 anni di assistenza e non potrò accendere i riscaldamenti e fare il bollino comunale. Il problema è ben descritto negli allegati, ovvero pezzi rotti dal loro tecnico, sostituti, si son ri-rotti dopo 11 mesi e non hanno voluto sostituirli in garanzia.

Messaggi (1)

Fondital

A: G. T.

07/10/2025

Egregio Sig. Thau, La ringraziamo per la Sua cortese comunicazione e per la fiducia dimostrata nel corso degli anni nei confronti della nostra rete di assistenza. In riferimento a quanto da Lei rappresentato, precisiamo che la garanzia legale di conformità, disciplinata dagli artt. 128 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), si applica esclusivamente ai beni acquistati dal consumatore e regolarmente fatturati da un venditore o installatore autorizzato. Nel caso da Lei descritto, la scheda elettronica risulta essere stata sostituita direttamente dal tecnico dell’assistenza, a titolo gratuito e senza emissione di documento fiscale. In assenza di una regolare vendita o fattura, non sussistono i presupposti giuridici per l’attivazione della garanzia legale del produttore o del venditore, in quanto non vi è stata alcuna transazione commerciale tra le parti. Pertanto, pur comprendendo il disagio arrecato, non è possibile riconoscere la copertura in garanzia sulla scheda in oggetto. Restano invece a Suo carico, come da preventivo, i costi relativi alle parti da sostituire (scheda e sonde). Rimaniamo comunque a disposizione per concordare, tramite il centro assistenza, un’eventuale soluzione commerciale di cortesia, qualora ritenuta opportuna. RingraziandoLa per la collaborazione e la comprensione, Le porgiamo i nostri più cordiali saluti. LucaSaletti‑TechnicalAssistanceSpecialist​​​​TechnicalAssistanceDpt.+39036587831www.fondital.comwww.novaflorida.comFollowuson: Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 6 ottobre 2025 21:16 A: fonditalspa@legalmail.it Oggetto: Mancata riparazione caldaia in garanzia ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

Richiesta di assistenza 07 ottobre 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).