Buongiorno Sig. Giovanni,In relazione al Suo reclamo, Le comunichiamo che l'articolo da Leiacquistato è prodotto dalla BH in esclusiva per fitnessdigital e ladescrizione tecnica è quella fornita dalla casa costruttrice in cui vieneindicato che il peso massimo utente che può sopportare è di 130 kg, per cuiLei rientra perfettamente in questi parametri.Siamo spiacenti del problema che ha riscontrato con il prodotto, tuttaviaci preme chiarire come è stata gestita la Sua pratica.A maggio del 2022 ha riscontrato il primo guasto al motore, abbiamo datol'avviso al servizio tecnico della BH e non abbiamo esitato a sostituirLeil motore, la scheda, la cinghia di trasmissione e il sensore ottico, tuttoin garanzia e senza nessun costo per Lei.A gennaio del 2023, il motore nuovo subisce un nuovo guasto, e viene apertauna nuova pratica.A differenza della prima volta, il nostro servizio tecnico, dopo averesaminato il video, ha deciso di non concedere la riparazione in garanziasenza ulteriori indagini.Il nuovo guasto al motore potrebbe essere dovuto a un cattivo uso o allamancanza di manutenzione. Come ogni attrezzo, il tapis roulant richiede unamanutenzione da parte dell'utente, come lubrificazione, sostituzione delleparti di usura come il nastro etc.. Se il cliente non esegue lamanutenzione adeguata, il motore ne risente.Essendo già il secondo motore, abbiamo comunicato al cliente il protocolloda seguire in questi casi, per accertare se il problema è dovuto a unascarsa manutenzione o cattivo uso della macchina, abbiamo chiesto alcliente di firmare l'accettazione delle condizioni per cui il nostrotecnico si sarebbe recato a effettuare la sostituzione del motore,effettuando le misurazioni di consumo che indicano se il problema è dovutoal mantenimento o a un difetto del motore. Nel caso in cui si rivelasse unascarsa manutenzione, abbiamo offerto al cliente per andare incontro il 50%di sconto sul nuovo motore, ma il nastro e il servizio tecnico avrebbedovuto essere pagato da lui, chiaramente se le misurazioni avesseroindicato un problema del motore, l'intervento sarebbe rientrato in garanziae la visita e i ricambi saranno gratuiti.Reiteriamo la nostra proposta per risolvere il Suo problema offrendoLe losconto suddetto sul motore del 50% nel caso in cui la riparazione non entriin garanzia e la riparazione gratis in garanzia se i parametri rivelanoche Lei ha fatto un uso corretto e la manutenzione necessaria.In attesa di un Suo riscontro, porgiamo distinti saluti.fitnessdigitalEl mar, 7 ma -- : logo fitnessdigital] : instagram] :facebook] : youtube]: twitter]: linkedin]*Servicio técnicoTechnical support**ES* (+34) 945011043*IT* (+39) 0287366943*NL* (+31) 0855605101*FR* (+33) 0176543109*PT* (+351) 210010776*BE.nl* (+32) 038081341*BE.fr* (+32) 028080210sat@fitnessdigital.comAvda. de Los Olmos 1,Edif. Inbisa D4, Of. 015, 01013, Vitoria-Gasteiz (Alava)www.fitnessdigital.com