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MANCATA RIPARAZIONE DEL PRODOTTO

Chiuso Pubblico

fitnessdigital

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. G.

A: fitnessdigital

07/03/2023

Spett. FITNESSDIGITALIn data 06/09/2021 ho acquistato presso il sito di Decathlon, che faceva da canale e-commerce per la vostra azienda, il tapis Roulant BH i.Boxster pagando contestualmente l’importo di euro 999,00. Prima dell'acquisto ho consultato la scheda tecnica del prodotto e risultava essere adatto a persone aventi un peso massimo di 130 kg. Avendo io un peso di 95 kg ca ho acquistato con convinzione il prodotto. Non essendo uno sportivo non ho usato intensamente il tapis roulant. Infatti, lo utilizzavo con sessioni di 45 minuti/1 ora, alla velocità massima di 7 km/h per una/due volte a settimana. Da tener presente che la scheda tecnica riportava un utilizzo che poteva andare dalle 7 alle 20 ore settimanali.A marzo 2022 il prodotto non ha più funzionato e ha avuto un primo intervento di riparazione con sostituzione del motore.Questo secondo motore a ottobre 2022 ha cominciato a emanare odore di plastica bruciata e alla mia seconda richiesta di intervento la vostra azienda mi negava la riparazione in quanto imputava a me il guasto. Dopo varie sollecitazioni ho ottenuto solo l'intervento di un tecnico che ha verificato il guasto, ma senza riparare. A fine febbraio 2023, chiedendo informazioni presso altre ditte che si occupano di vendita e assistenza del medesimo prodotto vengo reso edotto del fatto che il mio tapis roulant non ha le caratteristiche date in fase di vendita in quanto può sopportare un peso di 77 kg in continua per massimo un'ora.Con il presente reclamo intendo dunque avvalermi della garanzia legale per sopravvenuta conoscenza della mancata conformità del prodotto alla descrizione fatta dal venditore al momento dell'acquisto.Chiedo, dunque, la riparazione del prodotto, in modo che lo stesso risulti conforme alla descrizione fatta in fase di vendita, oppure la sua sostituzione con uno avente le suddette caratteristiche.Qualora i primi due rimedi alternativi non risultino efficaci, intenderò chiedere la risoluzione del contratto. A distanza di [GG/MESI - max 24 mesi] dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, [DESCRIZIONE DEL DIFETTO] Il [DATA] mi sono recato presso il vostro negozio/vi ho inviato un email per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia e vi ho consegnato a tal scopo il prodotto il [DATA]. Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato. Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

fitnessdigital

A: C. G.

17/03/2023

Buongiorno Sig. Giovanni,In relazione al Suo reclamo, Le comunichiamo che l'articolo da Leiacquistato è prodotto dalla BH in esclusiva per fitnessdigital e ladescrizione tecnica è quella fornita dalla casa costruttrice in cui vieneindicato che il peso massimo utente che può sopportare è di 130 kg, per cuiLei rientra perfettamente in questi parametri.Siamo spiacenti del problema che ha riscontrato con il prodotto, tuttaviaci preme chiarire come è stata gestita la Sua pratica.A maggio del 2022 ha riscontrato il primo guasto al motore, abbiamo datol'avviso al servizio tecnico della BH e non abbiamo esitato a sostituirLeil motore, la scheda, la cinghia di trasmissione e il sensore ottico, tuttoin garanzia e senza nessun costo per Lei.A gennaio del 2023, il motore nuovo subisce un nuovo guasto, e viene apertauna nuova pratica.A differenza della prima volta, il nostro servizio tecnico, dopo averesaminato il video, ha deciso di non concedere la riparazione in garanziasenza ulteriori indagini.Il nuovo guasto al motore potrebbe essere dovuto a un cattivo uso o allamancanza di manutenzione. Come ogni attrezzo, il tapis roulant richiede unamanutenzione da parte dell'utente, come lubrificazione, sostituzione delleparti di usura come il nastro etc.. Se il cliente non esegue lamanutenzione adeguata, il motore ne risente.Essendo già il secondo motore, abbiamo comunicato al cliente il protocolloda seguire in questi casi, per accertare se il problema è dovuto a unascarsa manutenzione o cattivo uso della macchina, abbiamo chiesto alcliente di firmare l'accettazione delle condizioni per cui il nostrotecnico si sarebbe recato a effettuare la sostituzione del motore,effettuando le misurazioni di consumo che indicano se il problema è dovutoal mantenimento o a un difetto del motore. Nel caso in cui si rivelasse unascarsa manutenzione, abbiamo offerto al cliente per andare incontro il 50%di sconto sul nuovo motore, ma il nastro e il servizio tecnico avrebbedovuto essere pagato da lui, chiaramente se le misurazioni avesseroindicato un problema del motore, l'intervento sarebbe rientrato in garanziae la visita e i ricambi saranno gratuiti.Reiteriamo la nostra proposta per risolvere il Suo problema offrendoLe losconto suddetto sul motore del 50% nel caso in cui la riparazione non entriin garanzia e la riparazione gratis in garanzia se i parametri rivelanoche Lei ha fatto un uso corretto e la manutenzione necessaria.In attesa di un Suo riscontro, porgiamo distinti saluti.fitnessdigitalEl mar, 7 ma -- : logo fitnessdigital] : instagram] :facebook] : youtube]: twitter]: linkedin]*Servicio técnicoTechnical support**ES* (+34) 945011043*IT* (+39) 0287366943*NL* (+31) 0855605101*FR* (+33) 0176543109*PT* (+351) 210010776*BE.nl* (+32) 038081341*BE.fr* (+32) 028080210sat@fitnessdigital.comAvda. de Los Olmos 1,Edif. Inbisa D4, Of. 015, 01013, Vitoria-Gasteiz (Alava)www.fitnessdigital.com

C. G.

A: fitnessdigital

17/03/2023

Buonasera, prendo atto del vostro riscontro e a questo punto chieder&#242 una consulenza legale e se sar&#224 il caso affider&#242 la questione a chi di competenza. Cordiali saluti, Giovanni Cazzato.


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