Spett. HP
In data 30/11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio online un pc portatile OMEN Gaming Laptop 16-k000-7nl pagando contestualmente l’importo di 1776,59 euro, pc da utilizzare quotidianamente per il mio lavoro di Architetto libero professionista, grazie alle sue prestazioni particolarmente indicate per il mio lavoro.
A distanza di 19 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato, nonchè non affidabile.
In particolare, il pc presenta anomalie di diverso genere, con diversi codici di errore, tra cui problemi al sistema operativo, schermata bsod ecc, tutte problematiche che mi impediscono di utilizzare il pc. Non potendo utilizzare il pc, mi sono trovata costretta a non lavorare, con tutte le problematiche e i disagi che ne conseguono.
Il 20/05/2024 ho contattato il vostro servizio di supporto, di cui allego scambio mail, per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia, dopo vari e vani tentativi di assistenza da remoto, senza nessun risultato, abbiamo concordato un ritiro del PC per la riparazione il 27/05/2024. Il pc è tornato indietro dopo una settimana, con vs diagnosi di avvenuta riparazione.
In data 18/06/2024, dopo poco più di due settimane dalla presunta riparazione, vi contatto per segnalarvi nuovamente delle problematiche e anche questa volta ricevo dell'assistenza da remoto. Dopo alcuni giorni di corretto funzionamento, in data 09/07/2024 vi contatto NUOVAMENTE per cattivo funzionamento, anche questa volta ricevo assistenza da remoto, concordando finalmente un SECONDO ritiro per la riparazione. Questo avviene in data 15/07/2024 e il pc torna da me, con avvenuta riparazione, una settimana dopo.
Preciso che L'UNICO TENTATIVO FATTO, sia da remoto che presso il centro di riparazione, è la reinstallazione del sistema operativo.
Dopo pochi giorni, in data 27/07/2024, vi contatto nuovamente per mancato funzionamento.
Nonostante i numerosi solleciti, finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Scambio mail nelle date sopra riportate con HP Support
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Certificato di garanzia del prodotto