Classifica aziende
- Reclami totali
- 63
- Numero di reclami *
- 21
- Reclami chiusi *
- 76%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Ultimi reclami
sostituzione Cartucce
Buon giorno , ho acquistato 2 stampanti hp , una 3700 e una 5032 hanno tutte e 2 la cartuccia n 304 . il caso ha voluto che una sera mentre stavo lavorando ho finito su quella in ufficio il colore nero . chiaramente a quell'ora non potevo andare a comprare il ricambio , ho pensato di risolvere andando in garage ha togliere la cartuccia dall'altra e inserirla nella stampante in ufficio . E' venuto fuori il messaggio che la cartuccia era gia stata usate in un altra stampante , e la stampante si e' fermata Mi sembra una cosa molto scorretta in quanto : 1 le stampanti le ho comprate tutte e 2 con relativa fattura 2 le cartucce sono state acquistate originali anche queste con fatture , quindi non vedo perche non le posso spostare in caso di bisogno da una stampante all'altra . Grazie , saluti
Addebito del canone di un abbonamento disdetto
Buongiorno, con la presente richiedo il rimborso della somma di 5,49 euro prelevata il giorno 22\09\2025 dal mio account paypal quale canone di abbonamento "instant ink". Preciso che : - l'abbonamento è stato da me disdetto il giorno 18 agosto (disdetta ripetuta il 11 settembre poiche l'account sembrava ancora esistente) - il giorno 22 settembre ho contattato immediatamente il vostro team di supporto senza ricevere notizie confortanti. - gli ultimi due addebiti (18\08 e 22\09) sono stati effettuati senza cmq ricevere la merce (le cartucce). - il contratto che ho stipulato quando ho attivato istant ink dichiara : "Modifica o cancella il tuo piano in qualsiasi momento, senza alcun vincolo o costo.". - Il vostro team parla degli ultimi due addebiti dovuti al ciclo di fatturazione. Non ho trovato alcun dettaglio circa il "ciclo di fatturazione". Si richiede pertanto lo storno delle somme addebitate non dovute e la garanzia che il mio abbonamento e stato annullato. grazie e saluti domenico somma
Toner stampante
Possessore di una stampante hp laserjet MFP M234dw, ho tempo fa disdetto il piano hp+. Alla richiesta di cambio toner ho inserito quello che mi era stato inviato quando ero abbonata al servizio. La stampante è progettata (senza mai essere stato comunicato ai clienti) con il toner che si blocca se non si ha anche l'abbonamento. Ho parlato con l'assistenza che mi ha confermato quanto da me supposto (ho registrato tutta la conversazione con l'operatore), e cioè che il toner funziona sempre se si ha l'abbonamento, ma che in caso non si abbia l'abbonamento si blocca e va rottamato. Questa è una pratica scorretta in quanto non sono libero di usare una mia proprietà senza che debba pagare HP, e visto che il toner può funzionare con l'abbonamento dovrebbe funzionare anche senza, quindi trovo la pratica piuttosto scorretta. Vorrei che mi venisse sbloccato il toner che mi e’ stato inviato, anche per motivi ecologici. Rimango in attesa di risposta. A mio parere dovrebbe esistere una class action per chi ha lo stesso problema.
acquisto di un pc da store hp ma arerivato con problemi
buongiorno ho acquistato a febbraio un hp envy 17" top di gamma da 1400 euro quasi e mi sono ritrovato con una mezza sega in mano. fin dall'inizio problemi hardware batteria che durava poco, una scheda video geforce rtx da ben 4gb che dava problemi anche per un video scaricato da whatsapp, e dulcis infundo la webcam che e l'unico hardware (oltre al pin) per lo sblocco del pc che non funziona. prima dell'estate tramite l'assistenza telefonica l'abbiamo inviato al centro assistenza in cecoslovacchia penso, una settimana e me lo hanno restituito scrivendo di aver cambiato la scheda madre. problemi identici e come vedete pc inutilizzabile, ripeto 1.400 euro se e il pc migliore che hanno poco ci manca, e non riescono a risolvere questi problemi con tre anni di garanzia? chiedo il reso e rimborso totalmente deluso.
acquisto di un pc da store hp ma arerivato con problemi
BUONGIORNO ho un problema con un pc hp envy laptop 17 ck29816 praticamente costato quasi 1400 euro il 7 febbraio. da quando impostato mi ha dato sempre problemi di rallentamenti strani, distacchi del wifi la fotocamera che sarebbe l'unico sblocco col volto onde evitare il pin non ha mai funzionato, mi da sempre webcam non trovata. nonostante gli impegni ho inviato il pc in assistenza ritorna dopo 10 giorni con le scritte che hanno cambiato la scheda madre, lo accendo lo imposto, attivo la web cam la setto, riavvio il pc non funziona piu la webcam come prima. chiamo l'assistenza mi fanno fare altre operazioni online ma non c'è verso un pc pieno di problemi. chiedo all'azienda se evo rispedirlo al centro assistenza, loro lo devono riparare veramente o lo sostituiscono in quanto questo pc dopo 7 mesi risulta pieno di problemi e inutile perdere ancora tempo entrambi. chiedo la sostituzione o il rimborso
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