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Mancata riparazione e restituzione del tosaerba

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

L. C.

A: AGRIEURO

03/11/2025

Buongiorno. Invio questi miei scritti, pubblicati sul sito di recensioni online Trustpilot riguardo la mancata riparazione e restituzione del tosaerba Marina System AGRI 57 SH 3V ZHW. Volevo sottolineare che l'azienda Agrieuro ha dapprima cercato in tutti i modi di ostacolarmi nella pubblicazione della recensione definendola "diffamatoria" e solo quando questa dopo esame non è stata giudicata tale si è degnata di rispondere alla mie parole. Ciononostante, nonostante l'impegno preso a provvedere alla riparazione non ho ricevuto, a distanza di una settimana dalla loro risposta, alcun aggiornamento né tantomeno il tosaerba. Inoltre, sottolineo che il tosaerba è ormai in loro ingiustificato possesso da svariati mesi,con tutti i disagi del caso. Posso fornire ampia documentazione, a supporto di questa mia pubblicazione per tutto quanto abbia portato a questo. Nell'attesa di un Vs riscontro invio Cordiali saluti Questi gli scritti pubblicati su trustpilot: Buonasera. È stata richiesta una assistenza in garanzia per un tosaerba Marina Systems AGRI 57 SH 3V ZHW - Rasaerba a scoppio trazionato - Motore Honda GCVx 200. La richiesta è stata accettata e come concordato con Agrieuro ed ampiamente documentato dalla chat di assistenza del sito il prodotto è stato spedito il 22 agosto e risulta consegnato presso il Centro Assistenza: Officina Centrale Agrieuro di Perugia il 25 agosto. Da quella data, nonostante le mie innumerevoli richieste di aggiornamento circa la riparazione e restituzione del tosaerba non ho ricevuto, ad oggi, alcuna risposta né tantomeno il tosaerba riparato. A quasi 2 mesi dal ritiro ritengo il comportamento del venditore inqualificabile, anche per i disagi che una tale condotta ha comportato. Desideravo inoltre informarlo che, qualora la situazione non dovesse celermente risolversi intendo adire alle vie legali e, qualora necessario, denunciare i fatti alla polizia postale per garantire il mio diritto di consumatore e prevenire il reiterare di tali comportamenti ai danni di altri futuri clienti. Distinti saluti Risposta di AgriEuro.com 7 giorni fa Salve, ci dispiace sinceramente per il disagio e per il tempo d’attesa che ha dovuto affrontare. Comprendiamo la sua insoddisfazione e la ringraziamo per averci segnalato la situazione. Dobbiamo però precisare che le lungaggini sono anche dipese dalla controversia aperta, conclusa poi a nostro favore, che non ci ha permesso di velocizzare la risoluzione della problematica evidenziata. Detto questo, alla luce degli accordi presi con la nostra assistenza e vista la natura del danno riscontrato, provvederemo alla riparazione del tosaerba con parziale fornitura dei pezzi di ricambio in garanzia. Il prodotto verrà ripristinato a regola d’arte e spedito non appena pronto. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi aggiornamento o chiarimento. P.s. Questa mia replica alla vostra risposta. Aggiungo queste mie note e precisazioni alla luce della risposta data ieri da Agrieuro. Apprendo con favore la volontà da parte vostra di voler finalmente provvedere alla riparazione del tosaerba. Soprattutto perché questa risposta arriva dopo aver In questi mesi richiesto a più riprese invano aggiornamenti sullo stato della riparazione senza ricevere alcuna risposta e ben prima che mi vedessi costretto ad aprire una controversia con paypal. La pratica di contestazione di paypal si è conclusa a Vs favore in quanto paypal considera la transazione per il solo arrivo del prodotto e non per le successive operazioni di assistenza intercorse tra noi. Pertanto, paypal non tiene conto dell'operato del servizio di assistenza su cui nutro qualche riserva. Mi auguro, questa volta, vogliate mostrare particolare attenzione a che venga riparato a regola d' arte e non come nella precedente riparazione dove la vs officina convenzionata di Roma non aveva sostituito il mozzo e rettificato l'albero motore (come intervento necessario indicato sulla scheda di riparazione da voi fornita) così vanificando l'intervento stesso . Per evitare di ripetere, anche stravolta, l'intervento alla ricezione del tosaerba mi riservo di far controllare, anche attraverso perito se necessario, la corretta esecuzione del lavoro. Vogliate prestare particolare attenzione ai tempi di consegna in quanto il tosaerba per motivi da non addebitare alla mia persona è rimasto per le due riparazioni per tutta l' estate e parte dell'autunno non nella mia disponibilità causando tutti i disagi del caso. Resto in attesa di una Vs fattiva risposta sul ticket di assistenza della Vs pagina web quale dimostrazione della volontà espressa in questo sito, riservandomi di dare aggiornamento circa gli sviluppi della vicenda. Distinti saluti

Messaggi (2)

AGRIEURO

A: L. C.

04/11/2025

Buongiorno Sig. Cito, abbiamo preso visione del suo reclamo pubblicato tramite il canale “Reclama Facile” di Altroconsumo, lo strumento che mette semplicemente in contatto il consumatore con l’azienda, affinché quest’ultima possa rispondere direttamente e desideriamo quindi fornire alcuni chiarimenti. In merito alla sua osservazione sulla presunta “ostacolazione” della recensione pubblicata su Trustpilot, desideriamo rassicurarla che AgriEuro non ha alcuna possibilità né alcun interesse a impedire la pubblicazione delle opinioni dei clienti. La piattaforma Trustpilot è completamente indipendente e non consente alle aziende di limitare o bloccare le recensioni, in quanto questo andrebbe contro la sua stessa missione di trasparenza. È vero che in alcuni casi, come nel suo, chiediamo a Trustpilot di effettuare una verifica quando un testo appare dubbio o potenzialmente non conforme alle linee guida (per linguaggio, riferimenti personali o altri motivi). Tuttavia, la decisione finale su eventuali rimozioni o ripubblicazioni spetta sempre e soltanto a Trustpilot, che gestisce il processo in modo autonomo. Il risultato l'ha riportato Lei direttamente all'interno del suo reclamo. Ci permettiamo di aggiungere che l'assistenza sta andando avanti, è stata aggiornata e di sicuro avrà già letto la comunicazione del tecnico, che comunque riportiamo.: “Buongiorno Sig. Cito, abbiamo provveduto a ordinare le componenti di ricambio al fornitore e stiamo proseguendo con il ripristino della sua macchina. Come gesto commerciale, questa verrà ripristinata in garanzia, accertandoci che le parti danneggiate siano sostituite, come da foto che le invieremo. Rimaniamo a disposizione.” Restiamo naturalmente a disposizione per qualsiasi ulteriore aggiornamento o chiarimento. Cordiali saluti Agrieuro. Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 3 novembre 2025 08:45 A: info@agrieuro.com Oggetto: Mancata riparazione e restituzione del tosaerba ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

L. C.

A: AGRIEURO

04/11/2025

Buonasera, Questo è, cito letteralmente, il testo inviatomi nell'email di Trustpilot dove inequivocabilmente si indica che abbiano ricevuto una segnalazione ma hanno deciso di ripristinare la recensione perché conforme alle loro linee guida: Salve, La contattiamo nuovamente in merito alla sua recensione di agrieuro.com, che è stata segnalata perché ritenuta nociva o illegale. Decisione Abbiamo esaminato la sua recensione per il motivo per cui è stata segnalata, e abbiamo stabilito che il suo contenuto è in linea con le nostre linee guida. Pertanto, abbiamo ripristinato la recensione online. Per il resto, accolgo con favore la vs risposta recante l'ennesima lettera di impegno alla riparazione a regola d'arte e restituzione del tosaerba ma, visti i precedenti ed a distanza di mesi, dopo tante parole mi riservo di attendere che seguano i fatti prima di gioirne. Certo di ricevere e dare ulteriori celeri e fattivi aggiornamenti circa la conclusione di questa vicenda su questa chat invio Cordiali saluti

Richiesta di assistenza 11 novembre 2025

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