indietro

mancata riparazione e restituzione dell'oggetto

Risolto Pubblico

Eurobrico s.p.a.

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. F.

A: Eurobrico s.p.a.

10/07/2023

Buongiorno, in data 08/07/2022 ho acquistato presso il negozio Eurobrico di Villanuova sul Clisi (BS) una motozappa mz32640 159 cc mot. loncin. alla consegna non mi è stato fornito il manuale di istruzioni e manutenzioni. A febbraio 2023 ho rilevato che il motore non funzionava più e ho contattato via mail l'assistenza per avvalermi della garanzia, non essendo decorsi i 2 anni di legge. Dopo iniziali resistenza, a marzo ottenevo che ritirassero la motozappa al mio domicilio per portarla all'assistenza. Il 16 marzo mi comunicavano via mail che la riparazione non rientrava nell'assistenza in garanzia, in quanto il malfunzionamento era dovuto a un'errata manutenzione. Mi veniva chiesto di pagare quindi una somma di circa 75 € per il trasporto e la riparazione. Nonostante le perplessità, ho acconsentito a pagare quanto richiesto previa emissione di fattura. il 5/05/2023, dopo ripetuti solleciti, mi è stata inviata solo la fattura di acquisto del 2022, ma non la fattura necessaria per effettuare il pagamento. Ho inviato via mail diverse richieste di emissione della fattura, ma l'assistenza telefonica, sebbene estremamente cortese e volonterosa, non ha i mezzi o l'autorità per emettere la fattura e restituirmi il mezzo che, ad oggi, sembrerebbe essere ancora presso un terzista. Nell'ultima telefonata, di inizio luglio, mi è stato detto che attiveranno l'ufficio legale nei confronti del terzista. Tuttavia ritengo che i problemi interni della Società non debbano ricadere su di me e richiedo che mi venga restituito o il mio mezzo o un mezzo equivalente, avendo pazientato per oltre 3 mesi senza ottenere nulla.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).