Spett. Whirlpool
In data 16/03/2023 ho acquistato presso il punto vendita Bello si Group un set elettrodomestici Whirlpool tra cui il piano a induzione WB B8360 NE.
A distanza di 23 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, con frequenza irregolare il touchscreen non risponde alla pressione delle dita.
Il 20 Febbraio ho prenotato tramite contact center un intervento del tecnico che si è presentato in data 27 Febbraio. Durante l'intervento Nonostante fossi riuscito la primissima accensione a mostrare il problema, ha dichiarato che non c'è alcun problema spiegando che le dita erano sporche, senza fare alcun accertamento elettronico ma basandosi solo sul fatto che utilizzandolo lui funzionava (è stato inviato anche reclamo per email all'indirizzo servizioclienti@europeanappliances.com allegano video provante la problematica).
Finora il guasto non è stato riparato.
Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.