indietro

Mancata riparazione o sotituzione prodotto

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. F.

A: Nike

29/03/2023

Spett. Nike In data 21/11/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio on line le Air Jordan 1 Mid Scarpa – Uomo Dark Concord/Bianco/Nero/Taxi Taglia/misura 41 Modello DQ8426-517 pagando contestualmente l’importo di 129,99 A distanza di di 4 mesi e 7 giorni dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, presenta su entrambe le scarpe una scucitura delle cuciture di punta.Il 29/03/2023 vi ho contattato via chat per richiedere la riparazione del prodotto in garanzia o al più la sostituzione del prodotto. Il vostro operatore mi ha detto che quanto sopra chiedo è impossibile e al più potete emettere un rimborso se dopo la restituzione delle scarpe giudicherete di dovermele rimborsare. Secondo la vostra politica non siete tenuti a nessuna garanzia.Alla luce di quanto sopra e tenuto conto che ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 la riparazione deve avvenire entro un congruo termine in base alla natura del bene e al suo utilizzo, richiedo la sostituzione del prodotto senza spese a mio carico o un rimborso delle spese per la riparazione che intendo far effettuare. Non intendo spedirvi le scarpe prima di aver ottenuto un riborso o di ever fatto la riparazione, ma sono disposta ad inviarvi foto che dimostrino l'entità del danno non potete sottrarvi alla garanzia con cui tutte le merci vendute in UE sono tutelate. In mancanza di un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Simona Fina


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).