Buongiorno,
solo per segnalare la "bizzarra" assistenza ricevuta dalla Xiaomi Italia per uno smartphone in garanzia.
A gennaio 2025 contatto l'assistenza Xiaomi per un problema al bluetooth del mio smartphone Poco F5 acquistato direttamente sul sito Xiaomi Italia nel mese di Luglio 2023.
Inizio febbraio un corriere prenotato dalla Xiaomi passa per il ritiro dello stesso.
Dopo alcuni giorni ricevo da parte di Video Pacini Srl (chi esegue le riparazioni per conto della Xiaomi) una mail dove spiegano che lo smartphone non può essere riparato in garanzia poiché graffiato, piegato ecc... ed allegano foto (solo dei graffietti sulla cover posteriore in plastica).
Nella stessa email allegano un preventivo di riparazione da me non accettato.
Rifiutato il preventivo La VideoPacini richiede al sottoscritto la somma di € 18,00 per riavere lo smartphone.
Il giono 12 febbraio 2025 pago la somma tramite carta di credito.
Per la cronaca al 17 febbraio 2025 lo smartphone non riparato deve ancora essere rispedito al sottoscritto.
Durante questo periodo ho contattato più volte la Xiaomi per richiedere informazioni in merito a questa ditta e come mai non fossero loro a gestire l'assistenza diretta con i clienti, ricevendo risposte vaghe.
Praticamente la Xioami Italia si è defilata lasciando il cliente in mano alla Video Pacini Srl che:
- non risponde al telefono
- non replica elle email
- impone le proprie regole senza possibilità di replica.
Allego documentazione in mio possesso per la conferma di quanto scritto.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.
Grazie e buona giornata.
Paolo Messina