indietro

mancata riparazione/sostituzione portafoglio in garanzia

Chiuso Pubblico

Furla SpA

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. C.

A: Furla SpA

07/01/2023

Il 16 gennaio 2022 ho acquistato un portafoglio FURLA presso il punto vendita FURLA all’outlet di Barberino di Mugello al prezzo promozionale di euro 62,00.Nello scorso mese di ottobre si è rotto l’uncino del cursore della cerniera del portaspiccioli e tempestivamente ho telefonato al punto vendita dell’outlet per sapere se il danno fosse coperto da garanzia. Mi è stato riferito che, sulla base delle foto inviate, si trattava di un difetto di fabbricazione e come tale il danno era coperto da garanzia mi è stato inoltre comunicato che, per i portafogli non era prevista la riparazione, ma solo la sostituzione che poteva essere fatta presso il punto d’acquisto. Recatami in negozio dove avevo effettuato l’acquisto mi è stato confermato che la rottura era da attribuirsi ad un difetto di fabbricazione ma, pur avendo diritto alla sostituzione del portafoglio, avrei dovuto versare la differenza tra il costo d’acquisto ed il prezzo attuale del portafoglio pari a 27,00 Euro. Mi sono quindi rivolta al servizio clienti per avere chiarimenti sulla mancata sostituzione senza spese di un prodotto in garanzia come previsto dall'art. 135 ter del Codice del Consumo e mi è stato risposto genericamente che si tratta della politica aziendale di FURLA come già indicatomi dal responsabile del punto vendita e che “Il cambio, ovvero la sostituzione del prodotto difettato si puo' effettuare solo per lo stesso importo pagato”.Premesso quanto sopra chiedo che venga riparato o sostituito il prodotto da me acquistato, senza addebito di alcuna spesa aggiuntiva poiché non è previsto che un prodotto acquistato a saldo abbia una garanzia diversa da un prodotto acquistato a prezzo pieno. Si tratta infatti di una sostituzione di un prodotto difettato e non di un reso o di un cambio merce richiesto dall’acquirente.La garanzia del venditore, regolamentata dal codice del consumo, prevede infatti che in presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese.Resto in attesa di un riscontro in merito, grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).