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mancata riparazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. Z.

A: LA DISCOTECA SAVOIA SNC

04/04/2023

In data 26/02/2021 ho acquistato un forno da incasso HISENSE modello BSA5222AX presso il negozio “SAVOIA EXPERT CITY” di Rovereto (TN). L'ho scelto a seguito di esaustive e competenti spiegazioni del venditore che, sentite le mie necessita', me lo ha indicato fra i vari altri modelli.A inizio agosto 2021 (dopo circa 5 mesi di utilizzo) mi sono accorta che i dolci ed altre preparazioni non erano cotte bene e che per ottenere un risultato accettabile dovevo raddoppiare i tempi di cottura. Il 17 agosto 2021 i tecnici dell'assistenza hisense (Leonardelli - Pergine TN) sono venuti a ritirare il forno per portarlo in laboratorio e fare alcune verifiche tecniche per determinare la causa del malfunzionamento.In data 9 settembre 2021 il forno è stato sostituito con un modello superiore HISENSE BI62216AX. Il forno presentava una resistenza con prestazioni inadeguate e non era possibile sostituirla in tempi brevi perchè tutte presentavano il medesimo problema di fabbrica.Tutto bene fino a febbraio 2023 quando ho notato che il forno ripresentava lo stesso tipo di problema del precedente, gli alimenti non venivano cotti a dovere (esterno scuro interno crudo) ed i tempi di cottura erano quasi raddoppiati.In data 21 febbraio 2023 scrivo una mail al negozio per informarli del problema e chiedere l’intervento dell'assistenza. In data 27 febbraio 2023 è venuto a casa il tecnico della ditta Tecnoviva - Roncone (TN), ha ascoltato i problemi che avevo riscontrato e senza fare alcuna misurazione ha deciso di cambiare 2 componenti (resistenza inferiore e termostato) e così ha fatto il giorno 7 marzo 2023 (non è stata effettuata alcuna misurazione per assicurarsi che l’intervento fosse stato efficace). Nei giorni seguenti ho quindi fatto varie preparazioni per verificare che effettivamente il forno fosse tornato a cuocere correttamente e nei tempi previsti le pietanze. Purtroppo il problema non era per nulla stato risolto. A seguito di ulteriore segnalazione e di insistenza il tecnico è tornato a casa (20 marzo 2023) questa volta per fare delle misurazioni che hanno appurato che la temperatura, al momento dell'inserimento dei cibi quando arrivato in temperatura, ma soprattutto che il forno impiega diversi minuti per “capire” che la temperatura è calata e altri per riaccendere la resistenza per un totale di circa 10 minuti per ripristinare la temperatura impostata (fenomeno detto isteresi). Questo ovviamente incide sull’efficacia della cottura e rovina la maggior parte delle preparazioni.Il tecnico ha quindi detto che avrebbe fatto una relazione per HISENSE e che ci avrebbe aggiornato non appena aveva delle risposte dalla casa madre.Ad oggi 27 marzo 2023 non ho più avuto notizie ne da parte del tecnico né tantomeno da parte del negoziante ed essendo trascorso, dal primo intervento più di un mese chiedo che mi venga riparato o sostituito quanto prima.Arianna Antonelli Devid Zanoni

Messaggi (1)

LA DISCOTECA SAVOIA SNC

A: D. Z.

08/04/2023

In accordo con il produttore Hisense che si è sempre dimostrato estremamente disponibile e attento alle esigenze del cliente, proponiamo un nuovo forno, in sostituzione, con caratteristiche superiori di cui allego scheda tecnica. Forno Hisense modello bi64211px con anche la pulizia pirolitica. Valore di mercato 449,00 euro.Rimaniamo in attesa di riscontro per procedere alla sostituzione.Cordiali salutiAndrea SavoiaMario Savoia SRL


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