indietro

Mancata risposta dopo disdetta linea ADSL e Vodafone TV

Chiuso Pubblico

VODAFONE

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. S.

A: VODAFONE

27/05/2023

Spett.le VodafoneFaccio seguito alle ripetute comunicazioni che vi ho fatto, ultime i reclami inoltrati tramite altroconsumo in data 3 maggio e 15 maggio, dove ricapitolo la storia della richiesta di recesso, che ricapitolo anche di seguito.In data 6 aprile ho stipulato un contratto con voi per la linea ADSL (pratica numero 971895663). Senza mia richiesta e senza essere stata avvisata, mi è stato attivato anche la Vodafone TV, accorgendomi solamente dopo l'arrivo del modem e della vodafone TV station. Appena ricevo la vodafone TV station, chiamo subito per recedere immediatamente il contratto della vodafone TV (18 aprile), ma comunque è stata attivata senza prendere in considerazione la mia richiesta.In data 22 aprile, stanca della situazione e dell'immensa confusione che c'era sul caso, decido di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 e decido di recedere il totale contratto (entro i 14 giorni previsti dalla legge), chiamando e chiedendo telefonicamente la recessione. In data 24 aprile, la rete viene attivata e in data 26 aprile un tecnico mi chiama per fare la registrazione telefonica della recessione del contratto.Richiamo in data 28 aprile per avere informazioni relativamente alla recessione del contratto e mi viene suggerito di mandare una PEC a questo indirizzo, dove riassumo i fatti e per confermare la mia volontà nel recedere il contratto (sempre avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05).In data 3 maggio richiamo per verificare nuovamente la situazione e mi viene suggerito di riscrivere di nuovo mandando questa volta anche il modulo di recessione. In data 3 maggio ho riscritto e riconfermato la mia volontà di recessione del contratto, naturalmente sempre avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Visto la mancata risposta, in data 3 maggio ho aperto un reclamo tramite altroconsumo, dove spiego la situazione e richiedo nuovamente la disdetta avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 e quindi la cessazione immediata del servizio, diffidandomi sin d’ora dall’addebitarmi qualsiasi spesa in relazione a tale contratto. A seguito del reclamo inviatovi in data 3 maggio, sono stata contattata dal servizio disattivazione, che mi ha assicurato che il recesso era stato accettato avvalendomi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05.Dopo 10 giorni di mancata risposta, ho aperto un ulteriore reclamo tramite altro consumo di data 15 maggio.Da allora, nonostante le ripetute prove nel contattarvi, sia tramite altroconsumo che tramite linea telefonica, non ho ricevuto ancora nessuna indicazione della chiusura del contratto (senza nessun pagamento del servizio, visto che mi sono avvalsa del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05 nei tempi previsti dalla legge). Questa mattina, 27 maggio, ho ricevuto una mail nella cartella spam per la restituzione della vodafone TV station tramite DHL, ma nella mail riportava il pagamento di 120€ per il recesso anticipato (cosa non assolutamente in linea con i tempi entro i quali ho richiesto la disdetta).Sono ancora in attesa di indicazioni per la restituzione del modem ADSL e di un vostro contatto per accertarmi il non addebito di nessuna cifra nè per la Vodafone TV station (che ho recesso in data 18 aprile) nè per la linea ADSL (che ho recesso in data 22 aprile), entrambi ben prima dell’attivazione dei servizi e ben prima della scadenza dei 14 giorni.Spero di ricevere una risposta,A prestoGiulia Santarelli


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).