indietro

Mancata risposta su pratica di garanzia apple i-phone

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

A. P.

A: TEKNOZONE

05/03/2025

Spett. TECKNOZONE In data 30/04/2023 ho acquistato presso il vostro negozio un Apple iPhone 14 128GB Starlight pagando contestualmente l’importo di € 769,00. A distanza di 22 mesi e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo smartphone, in seguito ad un riavvio (il primo dopo l'ultimo aggiornamento software) ha perso la rete cellulare e la diagnostica di sistema riporta un problema hardware indirizzandomi verso l'assistenza (si veda allegato). Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 ho richiesto in data 24/02/2025 la riparazione del prodotto in garanzia. Il giorno successivo, in seguito all'invio della copia dello scontrino fiscale e delle foto dello smartphone, mi è arrivata vostra risposta in cui mi veniva notificata la presa in carico la sua richiesta e che avrei ricevuto le indicazioni per la spedizione quanto prima. Ma non ho mai ricevuto queste indicazioni, nemmeno in seguito a vari solleciti telefonici e per email. Questo ha generato una situazione oltremodo spiacevole, oltre che aumentare il disagio già creato dal problema sullo smartphone. Chiedo - ancora una volta - la riparazione del prodotto in garanzia, e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, non esiterò ulteriormente ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Schermata di diagnostica del problema Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

TEKNOZONE

A: A. P.

10/03/2025

Gentile cliente, Le richieste di assistenza sono tante e vengono smaltite in ordine cronologico. Ad ogni modo, le è stato inviato l'indirizzo a cui spedire il prodotto per prendere in carico la sua richiesta di assistenza. Cordiali saluti, Anna Ufficio Operativo Teknozone Youled Electronics srl Via Dante, 16 - 20121 Milano (MI) Tel. 0287176020 Da reclami@notify.altroconsumo.it A info@teknozone.it Cc Data Wed, 05 Mar 2025 21:15:11 +0000 (UTC) Oggetto Mancata risposta su pratica di garanzia apple i-phone ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).