Spett. TECKNOZONE
In data 30/04/2023 ho acquistato presso il vostro negozio un Apple iPhone 14 128GB Starlight pagando contestualmente l’importo di € 769,00.
A distanza di 22 mesi e mezzo dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato.
In particolare, lo smartphone, in seguito ad un riavvio (il primo dopo l'ultimo aggiornamento software) ha perso la rete cellulare e la diagnostica di sistema riporta un problema hardware indirizzandomi verso l'assistenza (si veda allegato).
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 ho richiesto in data 24/02/2025 la riparazione del prodotto in garanzia. Il giorno successivo, in seguito all'invio della copia dello scontrino fiscale e delle foto dello smartphone, mi è arrivata vostra risposta in cui mi veniva notificata la presa in carico la sua richiesta e che avrei ricevuto le indicazioni per la spedizione quanto prima. Ma non ho mai ricevuto queste indicazioni, nemmeno in seguito a vari solleciti telefonici e per email. Questo ha generato una situazione oltremodo spiacevole, oltre che aumentare il disagio già creato dal problema sullo smartphone.
Chiedo - ancora una volta - la riparazione del prodotto in garanzia, e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della presente, non esiterò ulteriormente ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Schermata di diagnostica del problema
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento