indietro

Mancata sicurezza e conformità

Chiuso Pubblico

Cds Hotel Riva Marina

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. R.

A: Cds Hotel Riva Marina

17/10/2023

Buongiorno, abbiamo effettuato un soggiorno per due adulti nel Resort Riva Marina a Carovigno dal 26 di agosto al 2 di settembre 2023 con welfare Tantosvago.Abbiamo speso 2.000 euro più il volo di 500 euro circa.Ci siamo trovati in circostanze dove mancava in assoluto la sicurezza: a parte il numero impressionante di persone, bambini e adulti che sfrecciavano in monopattino o bicicletta a velocità sostenuta col rischio costante di essere investiti, nell'indifferenza totale del personale e dei responsabili. Musica e rumore altissimi da non potersi far sentire. Impossibilità di accedere alle piscine per il gran numero di persone e mancanza di spazi, e pericolosa anche, se avessi avuto bisogno di aiuto probabilmente non mi avrebbero nemmeno sentita. Ristorazione completamente inadatta con cibi congelati, fritti pessimi ,pasta scotta e riciclata come anche le verdure. Il divertimento era in pratica impossibile ed il riposo anche. Offerta gastronomica scarsissima. Responsabili mai visti. Le foto pubblicizzate non corrispondono.Vorremmo sapere se possiamo fare qualcosa per recuperare la somma spesa ed i danni da vacanza rovinata. (non abbiamo foto o altro)Abbiamo interpellato l'agenzia e ci hanno risposto che ci offrivano 350 euro (offerti probabilmente dalla struttura stessa).A me non sembra giusto perchè le ferie che abbiamo sprecato indietro non tornano.

Messaggi (1)

Cds Hotel Riva Marina

A: A. R.

18/10/2023

In risposta alla lettera della sig.ra Roffi,siamo a contestare integralmente la fondatezza della richiesta risarcitoria, non sussistendone i presupposti.Il Riva Marina Resort è un villaggio per famiglie di 443 camere, pertanto in un villaggio di tale capienza non si può pretendere di trovare una situazione raccolta, con un numero ridotto di persone.Si contesta totalmente la contestata 'mancanza di sicurezza' nel villaggio, gestito nel rispetto di tutte le normative vigenti.Si contesta che bambini e adulti 'sfrecciassero a velocità sostenuta' nel villaggio, in quanto un tale comportamento non è consentito.In merito alla musica, rappresentiamo che la Signora Roffi ha scelto di trascorrere le Sue vacanze in un villaggio per famiglie con servizio di animazione e solo in determinate fasce orarie (confacenti alle esigenze di famiglie con bambini, principale tipologia di clienti del villaggio) è presente la musica, come all'ora dell'aperitivo e al momento dello spettacolo serale, apprezzato moltissimo dai nostri ospiti, tanto da essere considerato il migliore tra gli spettacoli dei villaggi CDSHotels.In ogni caso, siamo molto attenti a rispettare sempre i limiti di normale tollerabilità delle immissioni sonore, pertanto si contesta che la musica erogata dalla struttura potesse essere alta al punto di 'non potersi fare sentire'.In merito alle piscine, sono presidiate da bagnini che sono ben attenti a intervenire in caso di pericolo, quindi non si comprende quali sarebbero i rischi in proposito.Per quanto concerne la critica mossa all'offerta gastronomica del villaggio, si contesta integralmente che i cibi offerti ai nostri ospiti fossero congelati o riciclati e che l'offerta gastronomica fosse scarsissima.Possiamo fornire copia dei menù offerti durante la settimana, con una media di 15 antipasti, 3/4 primi, ¾ secondi, frutta e gelato gratuito, consultando i quali si potrà facilmente constatare la varietà delle pietanze offerte a pranzo e a cena, ogni giorno.Ai pasti principali si aggiunge un'abbondantissima colazione, con dolci preparati dalla pasticceria interna al villaggio più gli spuntini che vengono offerti nel corso di tutta la giornata, fino a notte fonda (il più amato, l'angolo della pizza a bordo piscina).Per la preparazione dei pasti sono utilizzate materie prime di prima scelta e si contesta il ricorso a cibi congelati (circostanza facilmente dimostrabile consultando i contratti d fornitura di Riva Marina Resort ed i sopracitati menu giornalieri).Le fotografie pubblicizzate corrispondono perfettamente all'offerta erogata che a questo punto riteniamo non sia stata correttamente consultata dalla Signora, poiché da quanto dalla stessa riportato si evince che avrebbe preferito trascorrere la vacanza in un villaggio poco frequentato, di dimensioni più contenute.La signora scrive di non aver mai 'visto i responsabili': non si comprende come pretendesse di vederli in un villaggio di quelle dimensioni, in quanto non indossano particolari divise, e considerando anche che non si è mai recata in reception per esporre le proprie lamentele: certamente il personale del ricevimento e il direttore della struttura avrebbero fatto il possibile per venire incontro alle richieste della signora, se solo fossero state formulate.Tutto quanto sopra premesso per rappresentare che nulla deve Riva Marina Resort Beach Club srl alla signora e/o a chi per lei.Distinti saluti.CDSHotels S.p.A.Via Paola e Daniela Bastianutti, 25 - 73100 LECCEPEC:ufficio.legale@pec.cdshotels.itwww.cdshotels.itPPer favore, considerate l'ambiente prima di stampare questa e-mail/Please don't print this e-mail unless you really need toIn ottemperanza al D. Lgs. 196/03 sulla tutela dei dati personali, le informazioni contenute in questo messaggio sono strettamente riservate e sono esclusivamente indirizzate al destinatario indicato (oppure alla persona responsabile di rimetterlo al destinatario), tenendo presente che qualsiasi uso, riproduzione o divulgazione di questo messaggioe' vietata. Nel caso in cui aveste ricevuto questa mail per errore, vogliate avvertire il mittente al piu' presto a mezzo posta elettronica e distruggere il presente messaggio.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).