indietro

Mancata sostiruzione delle parti difettose

Risolto Pubblico

Euroceramica srl

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: Euroceramica srl

16/05/2023

Spett. Euroceramica srlIn data 04/02/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio online una CASSETTA INC. KARIBA MONOLITH 9.0 pagando contestualmente l’importo di 80,89€. A distanza di 14 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, lo scarico perde costantemente acqua rimanendo perennemente in caricamento, ulteriormente a volte i pulsanti di azionamento dello scarico restano bloccati rendendo necessari dei colpetti per il ripristino. Il 07/05/2022 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione delle parti in garanzia e nello specifico della valvola di scarico e della piletta. La mia richiesta è stata rigettata poiché, cito testualmente la vostra risposta, i pezzi possono essere sostituiti in garanzia solo se il pezzo difettoso viene verificato e approvato dal tecnico Kariba o se mi rendo disponibile a coprire i costi di spedizione delle parti dal fornitore al mio domicilio. Contesto quanto sopra in quanto vi ho fornito prova video del difetto riscontrato e portato a conoscenza delle analisi effettuate dall'idraulico contattato a mie spese per la verifica del difetto descritto poc'anzi.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Domenico Castronuovo Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto

Messaggi (4)

Euroceramica srl

A: D. C.

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: Euroceramica srl

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

Euroceramica srl

A: D. C.

17/05/2023

DATA NOT AVAILABLE

D. C.

A: Euroceramica srl

17/05/2023

Spettabile Euroceramica, confidando nella correttezza dell&#39analisi effettuata dall&#39idraulico contattato per l&#39anomalia, come gi&#224 detto telefonicamente vi sollevo da qualsiasi responsabilit&#224 ulteriore sulla problematica trattata nella richiesta di assitenza.L&#39indirizzo a cui spedire i pezzi di cui alle precedenti comunicazioni e che per comodit&#224 vi riallego &#232:Domenico CastronuovoVia Gallitelli, 1075012 Bernalda (MT)Resto in attesa degli estremi di spedizioneCordiali salutiDomenico Castronuovo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).