indietro

Mancata sostituzione batteria difettosa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. Z.

A: Amazon

07/03/2023

Spett. INTERVITESEE INTERNATIONALIn data 29/04/2022 ho acquistato presso il Vostro negozio, tramite Amazon, una HITWAY Bicicletta Elettrica Pieghevole 20 Fat Tire Bici Elettrica Mountain Bike Adulto,Batteria 48V/10 Ah,250W Motore,Shimano 7 Velocità,Autonomia60-80km,City Uomo Donna ASIN: B09TB341FS pagando contestualmente l’importo di € 849,99. A distanza di 8 MESI dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la batteria non si ricarica più (da Voi testato) e quindi la bicicletta elettrica è inutilizzabile.Il 17/02/2023 vi ho inviato un email per richiedere, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata rigettata poiché la batteria è un accessorio e non coperta da garanzia. Contesto quanto sopra in quanto la batteria di una bicicletta elettrica non è un accessorio, ma parte integrante della stessa. Anche la società assicurativa mi ha risposto di non poter intervenire in quanto la batteria è coperta dalla garanzia di due anni da parte del venditore. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, ZAGO EMILIO Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

E. Z.

A: Amazon

29/03/2023

Chiedo la sostituzione della batteria difettosa in garanzia direttamente dal venditore essendo stata acquistata otto mesi prima del verificarsi del guasto, non come asserisce il venditore che la batteria è un accessorio e non coperta da garanzia (la batteria in una bicicletta elettrica non credo che sia un accessorio). Segnalo inoltre che l'acquisto è stato coperto anche da garanzia assicurativa (l'assicurazione contattata mi risponde che la batteria è coperta da garanzia e che loro, quindi, non possono aprire un sinistro).


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).