Spett. [KIA Italia]
In data [14/08/24] ho effettuato il terzo tagliando annuale presso vs concessionaria autorizzata De Bona Motors via Uruguay Padova. Sono stato contattato poco prima di ritirare l'auto poiché la batteria era morta e andava sostituita. Tale sostituzione prevedeva un costo di oltre 150 euro circa secondo De Bona, ma sulla batteria dell'auto è scritto che la stessa era garantita 3 anni (segue foto). De Bona e Kia Italia (contattati telefonicamente) non prevedono la sostituzione gratuita nonostante fossi nei 3 anni come da etichetta sul prodotto stesso collocato nel cofano della mia auto. Per risolvere il problema ho dovuto recarmi da un rivenditore piu economico per l'acquisto della nuova batteria sostenendo la spesa di circa 100 euro più montaggio di cui allego foto.
Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la restituzione dell'importo che ho dovuto sostenere a mio carico.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati: 2
Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto
Ricevuta di pagamento