indietro

MANCATA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Garanzia

Reclamo

a. s.

A: OCCHIALI24.IT

22/06/2024

in data 04/10/2023 ho acquistato presso il Vs punto vendita partners Ottica Morini di Morini Daniele & c S.n.c. sito in Via Italia 46N 20900 Monza, il seguente prodotto: L: Steiner 360MAX 1.6 DuraMaxx+eXtreme F: Steiner 360MAX 1.6 DuraMaxx+eXtreme F: John Brandon TN4219-C3 Corrispondendo la somma di €. 289,00 come documentato dalla fattura nr. IT- F23129297. A distanza di circa 6 mesi dall'acquisto la montatura, sebbene utilizzata con cura e attenzione, ha iniziato a perdere in alcuni punti il colore, mi sono recato presso il punto vendita di occhiali24.it di Via Vittorio Emanuele n. 44 a Monza per segnalare il problema, la commessa ha aperto la segnalazione e successivamente mi è pervenuta richiesta dalla stessa di inviare delle foto. In data 14 Maggio ho ricevuto una mail nella quale venivo informato che il reclamo non veniva accettato perché la perdita del colore e dovuta ad un agente esterno che ha intaccato la tenuta del colore, proponendomi di usufruire dell'assicurazione con il 25% dell'importo a mio carico. Questa Valutazione tecnica basata solamente su delle fotografie è alquanto superficiale e discutibile e pertanto sono con la presente a contestarla. Se aveste visionato la montatura Vi sareste resi conto che un "agente esterno" così aggressivo avrebbe comunque lasciato tracce visibili su tutta la superficie, cosa che assolutamente non si evidenzia, infatti il colore è rimasto intatto laddove ancora presente. Preciso altresì che la perdita del colore si può riscontrare anche nella parte interna della montatura e non solo nei "punti di appoggio". Dichiaro di averne fatto uso e manutenzione corretti e mi appello alla garanzia legale e di conformità ai sensi degli artt. 128 e successivi del D. Lgs. N. 206/2005, che si applica per difetti di fabbricazione e Vi invito a provvedere quanto prima alla sostituzione a Vs spese del prodotto medesimo, con altro di identica qualità e tipo, esente da vizi e difetti. Per i motivi sopra esposti auspico che Vi adoperiate per la sostituzione in Garanzia del prodotto e di ricevere Vostra gentile risposta riservandomi viceversa la possibilità di ricorrere a quanto di mio diritto. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).