indietro

Mancata sostituzione di 3 cerchi OZ Leggera HLT

Risolto Pubblico

O.Z. S.p.A

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. S.

A: O.Z. S.p.A

15/09/2023

Spett. O.Z. S.p.ANel dicembre 2022 ho acquistato presso il Vostro rivenditore ufficiale Platinum Service S.R.L. un treno di cerchi OZ Leggera HLT 21x9 Gloss Black ed un treno di Continental SportContact 7 265/30/21 96Y (il reclamo ovviamente riguarda i cerchi) pagando contestualmente l’importo di 1200€ circa come acconto. A distanza di 1.5 mesi circa dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, un cerchio si è crepato: il rivenditore lo ha smontato e ve lo ha rispedito, per poi acquistare un cerchio analogo (a sue spese) per sostituire quello a voi spedito. Gli altri 3 presentano importanti pieghe, principalmente sul bordo esterno. Le gomme non presentano danni così come tutti gli organi delle sospensioni. L'auto non ha mai impattato con buche importanti o marciapiedi/altri ostacoli. Il cerchio crepato presenta la crepa senza altri danni (pieghe, deformazioni...).Il venditore mi ha assicurato che qualora il difetto al cerchio fosse stato imputabile ad un difetto di produzione sarebbero stati sostituiti gratuitamente tutti gli altri 3 cerchi, essendo tutti deformati.Dopo 3 mesi dall'invio del cerchio piegato a voi la richiesta è stata rigettata poiché da vostra perizia risulta che non siano presenti difettie che quindi il cerchio si sia rovinato a causa di impatti forti durante la guida. Contesto quanto sopra in quanto lo stesso rivenditore ufficiale ha espresso grosse perplessità circa il danneggiamento a causa di incuria/uso sotto enorme stress, e tutti gli altri cerchi non sono sani bensì deformati in più punti. Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, Sola Simone Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (1)

S. S.

A: O.Z. S.p.A

24/09/2023

Salve,Sono passati 9 giorni e nessuna risposta &#232 ad oggi pervenuta.Conceder&#242 tempo fine alla fine della settimana prima di muovermi per vie legali.Attendo vostra risposta.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).