indietro

Mancata sostituzione di prodotto non conforme

Risolto Pubblico

BESTWAY

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: BESTWAY

08/06/2023

Spett. Bestway, in data 22 aprile u.s.ho acquistato presso il Vostro negozio on line una piscina fuori terra pagando contestualmente l’importo di € 1022,78.Dopo il montaggio e il riempimento con circa 7000 litri di acqua, è emerso che il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la piscina perde acqua dalla parte perimetrale inferiore.In data 1 giugno ho fatto un reclamo via email, specificando il problema, allegando foto che dimostrano la non conformità del prodotto ricevuto, e, in considerazione della natura del prodotto e dell’entità del difetto riscontrato, ho chiesto la sostituzione del prodotto in garanzia. La mia richiesta è stata accolta ma a condizione dell' invito di una foto con il pezzo del seriale tagliato. Contesto quanto sopra in quanto è pretestuoso e vessatorio, avendo altresì scritto di essere disponibile alla riconsegna del liner difettoso alla consegna sostituzione del prodotto difettoso. Il prodotto difettoso sta rovinando il pavimento sul quale la piscina è poggiata e a causa della non conformità riscontrata ho subito un danno economico, dovendo comunque vuotare la piscina e riempirla nuovamente con altri 7000 litri di acqua.Sollecito pertanto senza ulteriore ritardo la sostituzione del prodotto ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto e ritiro a Vostro carico della piscina. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. In fede, [COGNOME E NOME] Allegati: Conferma ordine/Copia contratto d’acquisto Ricevuta di pagamento

Messaggi (2)

BESTWAY

A: M. C.

08/06/2023

Gentile Cliente,grazie per averci contattati!Le confermiamo la ricezione della Sua richiesta.Appena possibile, i nostri operatori Le comunicheranno il numero di ticket e si occuperanno della Sua richiesta di assistenza.Nel frattempo, La invitiamo a visitare i nostri canali social ed il nostro sito internet www.bestway.eu per conoscere meglio i nostri prodotti e servizi.GrazieCordiali Salutiil Team Bestway

BESTWAY

A: M. C.

15/06/2023

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).